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La moda italiana torna protagonista a CPM Moscow

febbraio 14 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Dal 19 al 22 febbraio 2018, Ente Moda Italia porta in scena 143 brand italiani all’interno dell’area “Italian Fashion”: con una serie di eventi ed attività speciali, per una presenza ancora più incisiva sul mercato russo, tornato punto di riferimento dell’export moda italiano.

Alla 30esima edizione di CPM Collection Première Moscow, il più importante salone moda della Russia e dell’Europa dell’Est, in programma dal 19 al 22 febbraio 2018 al Krasnaja Presnja Expocentr di Mosca, Ente Moda Italia partecipa ancora una volta con le aree speciali “Italian Fashion” dedicate alla moda donna, uomo e bambino di abbigliamento, intimo e accessori.

Si tratta della 30esima edizione di CPM e al tempo stesso della 30esima partecipazione di Ente Moda Italia, che accompagna le aziende italiane nella loro presentazione sul mercato russo fin dalla prima edizione del salone moscovita.

In scena una selezione di 143 brand italiani (in aumento rispetto ai 134 della scorsa edizione invernale) che presenteranno le loro novità per l’autunno-inverno 2018-2019: 117 collezioni adulto nella sezione Italian Fashion@CPM; 20 collezioni bambino nella sezione Italian Kids Fashion@CPM (situata all’interno dello stesso padiglione che presenta le collezioni per adulto Made in Italy); 6 collezioni intimo e beachwear nella sezione Italian Fashion@Mode Lingerie and Swim.

Tante le attività strategiche e le iniziative speciali in campo anche a questa edizione. Grazie all’importante progetto promozionale sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato da ICE-Agenzia sede di Mosca in collaborazione con EMI – Ente Moda Italia e SMI – Sistema Moda Italia, si realizzerà l’incoming di una selezione di top buyer provenienti dalla regioni economicamente più sviluppate della Russia; e sempre grazie al supporto di Agenzia ICE sarà realizzata l’Italian Fashion Lounge, per accogliere gli operatori del settore e i vip buyer russi in un’area dalla forte impronta italiana.

A celebrare il traguardo della 30esima edizione di CPM e della partecipazione continua di EMI al salone, ci sara’ una speciale serata italiana in una suggestiva location nel cuore di Mosca, alla presenza di aziende italiane, top buyer russi e stampa internazionale. Parteciperanno inoltre tutte le istituzioni italiane basate a Mosca, da sempre vicine a Italian Fashion@CPM.

A supporto della moda bimbo, sarà inoltre organizzata una presentazione speciale per stampa e buyer nell’area CPM KIDS: “Italian Kids Fashion meets Russia“, il 21 febbraio alle ore 10.30.

“Un’edizione speciale di CPM, in cui i festeggiamenti per la trentesima edizione si affiancano a una fiducia crescente verso il mercato russoafferma Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Ente Moda Italia“C’è un clima di ottimismo verso la ripresa dell’economia del paese, anche i dati di Sistema Moda Italia sull’export italiano verso la Russia lo confermano: da gennaio a ottobre 2017 ha fatto registrare un +11,51% in quantità di prodotto moda, e un +14,29% in termini di valore economico, con certi segmenti merceologici in performance ancora più positive. La Russia è un mercato di riferimento per il nostro Paese, presidiarlo e seguirne le evoluzioni è un fattore davvero cruciale per le nostre aziende, e siamo soddisfatti del grande lavoro di networking con i nostri partner strategici, come Sistema Moda Italia e Agenzia ICE, che ci permetterà di organizzare in maniera più mirata la presenza al salone di un importante gruppo di compratori provenienti da regioni lontane della Russia, e di aggiungere servizi di accoglienza e promozionali”.

Aggiunge il Direttore dell’Ufficio ICE di Mosca, Pier Paolo Celeste: “Attento e sofisticato il lavoro di selezione dei buyers provenienti da 23 citta’ della Federazione russa, veri e propri avamposti di proposta del Made in Italy, insuperabili ricettori dei gusti del consumatore russo, la cui attenzione verso il prodotto italiano cresce di pari passo con la capacita’ di spesa”

 

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