Moda, Tessile, Abbigliamento

Mode City cambia volto e diventa Unique

marzo 15 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Mode City cambia volto. Il salone estivo di Eurovet dedicato all’universo beachwear e lingerie prepara un’edizione che segnerà un punto di svolta dal 7 al 9 luglio prossimi. Si tratta di un vero e proprio riposizionamento: non solo il nome, ma anche l’identità visiva e la configurazione cambieranno. Già ribattezzato Unique, il salone si appresta ad ampliare il suo target, in quanto questa rivoluzione includerà anche un nuovo approccio al grande pubblico, svelato in due tempi.

Con diversi decenni di esperienza, il salone non cancellerà comunque la sua storia e manterrà nella firma il suo nome originale, siglando tutte le comunicazioni con la denominazione “Unique by Mode City”. “Questa nuova identità intende parlare della professione, degli espositori, del loro mestiere che è di mettere in primo piano le donne, ognuna di esse. Ciascuna è unica e questo savoir faire è unico”, ha spiegato Sophie Bellaïche, Commissario del salone. “È anche un nome che dovrebbe essere universale e comprensibile dalla grande maggioranza, tenuto conto il carattere internazionale del salone”, ha aggiunto Angèle Sitbon, Responsabile Comunicazione dell’evento.

Realizzato insieme all’agenzia Passage Piéton, questo “rebranding” porta con sé dei nuovi codici visivi più moderni, con un grafismo globale, dei colori più moderni e dei codici più freschi che non evocano più un erotismo di primo livello, ma una donna che si sente bene nel suo underwear. “Ciò corrisponde a ciò che fanno oggi certi brand di lingerie, un settore che rappresenta il 40% degli espositori di Unique, dando impulso a un nuovo discorso, più vicino alle donne, una rappresentazione più intima”, ha proseguito Sitbon.

Un visual più moderno che con la baseline “Swim x Lingerie x Sport” vuole uscire da una percezione troppo “balneare” del salone ed evidenziare la lingerie e l’offerta di activewearsportswear proposta dai marchi di intimo e anche da qualche specialista.

Il cambiamento riguarderà anche gli spazi espostivi: a luglio Unique by Mode City lascerà il padiglione 1 per il 4, con l’obiettivo di creare un nuovo contesto e una nuova circolazione per i brand, ma anche per poter realizzare delle attività di intrattenimento negli spazi esterni che conducono al padiglione 3, che accoglierà l’altro appuntamento organizzato in parallelo da Eurovet, Interfilière.

Unique vuole creare un effetto sorpresa sul tema al centro di questo riposizionamento: l’iper personalizzazione. Nuovi servizi, sia per gli espositori che per i visitatori, saranno proposti, oltre a spazi di intrattenimento e interazione.

La nuova identità è stata concepita anche per parlare al grande pubblico, il che fa parte del progetto di riposizionamento del salone, come FashionNetwork.com aveva anticipato in occasione della nomina di Sophie Bellaïche, che fino ad allora aveva lavorato per manifestazioni b-to-c. L’organizzatore ha rivelato poco sul formato “teaser” che sarà proposto per l’edizione di luglio 2018, prima di un lancio con un vero e proprio evento dedicato al grande pubblico annunciato per l’anno prossimo.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.