Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

A gennaio Texworld, Kingpins e MRket in un unico appuntamento

dicembre 15 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Dal 19 al 21 gennaio, tre saloni del tessile-abbigliamento e del sourcing uniscono le forze per imporsi come un appuntamento molto importante del calendario della filiera: il salone tessile Texworld USA, l’appuntamento del denim Kingpins e la manifestazione dedicata all’abbigliamento per la grande distribuzione per uomo MRket.

L’evento si svolgerà al Jacob K. Javits Convention Center. Texworld USA e MRket, che nello scorso gennaio ospitarono rispettivamente 162 e 320 aziende espositrici, apriranno le danze il 19 gennaio per essere poi raggiunti il giorno dopo dal Kingpins, che un anno prima aveva ospitato una cinquantina di aziende del denim.

Questa prima edizione servirà da rodaggio per la nuova manifestazione, prima del lancio più ufficiale che avverrà in occasione della seconda edizione già annunciata per luglio 2015, secondo la stampa statunitense. E l’obiettivo è soprattutto quello di invogliare altri saloni newyorchesi del settore dell’abbigliamento a fare date comuni con la NYC Textile Week.

Resta da conoscere il destino di questo gruppo, e degli altri appuntamenti professionali del comparto suscettibili di unirsi a questo cluster. Se si possono escludere le manifestazioni della moda e degli accessori d’inizio gennaio (Fame, Accessories The Show, Moda, Intermezzo e Accessorie Circuit), questa possibilità potrebbe invece sedurre Childrens Club, Project New York, NYC Mac Show, o l’Antique Textile Show&Sale.

Una cosa è certa: difficile per ora ipotizzare l’ingresso di Première Vision New York, previsto dal 13 al 14 gennaio, cioè la settimana precedente, nel nuovo gruppo. Già in diretta concorrenza a Parigi, Shanghai e da poco tempo a Istanbul con l’organizzatore di Texworld, quest’anno l’organizzatore francese ha anche visto il Kingpins venirlo a stuzzicare ad Amsterdam attraverso un salone di denim concorrente del suo Denim by Première Vision di Barcellona.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="A gennaio Texworld, Kingpins e MRket in un unico appuntamento";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.