Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

A Milano Lineapelle fino a domani

febbraio 26 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Visitatori da 114 paesi per le collezioni dei campionari primavera/estate della prossima stagione esposti su oltre 42.000 mq nei padiglioni della Fiera di Milano a Rho per la seconda edizione ‘milanese’ di Lineapelle, rassegna che si affianca dal 25 al 27 febbraio prossimo al Salone delle tecnologie per l’industria conciaria.

La rassegna propone dunque le novità nelle pelli, accessoristica, componentistica, tessuti e sintetici, modellistica, chimica con la moda che avrà comunque un ruolo dominante. Per quanto riguarda le tendenze, le scelte dei creativi confermano la preferenza per il materiale pulito, liscio, essenziale ma ricercato, potenzialmente perfetto. Questo almeno vale per la fascia alta di mercato. L’alternativa, recente e audace, è quella dell’usato, vissuto, volutamente rovinato per realizzare articoli innovativi, mirati ad alleggerire il formale e valorizzare il casual. Accessori e abbigliamento oscilleranno tra i due opposti, da un lato qualità adatta anche ad un prodotto di design; dall’altro oggetti personalizzabili e comunque facili.

Quello rappresentato a Lineapelle è un settore composto da 1086 aziende, con un fatturato complessivo di 15mld di dollari. Le 524 concerie, tra italiane e estere, rappresentano un mercato di 8,6mld, quasi 4 mld gli accessori e i componenti e circa 1,7 quello dei tessuti sintetici.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="A Milano Lineapelle fino a domani";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.