Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Accordo Italia-Iran sull’industria della moda

aprile 14 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Il presidente di Sistema Moda Italia, Claudio Marenzi, ha firmato il 13 aprile alla presenza del sottosegretario Ivan Scalfarotto e del Vice Ministro dell’industria dell’Iran Valiollah Afkhami-Rad, un Memorandum of Understanding con Tehran Garmet Union (TGU), la più importante organizzazione del settore tessile e abbigliamento iraniano, che riunisce al suo interno oltre 20 mila imprese aderenti.

L’accordo ha come obiettivo quello di sviluppare il processo di reciproca internazionalizzazione delle imprese che operano nel tessile moda dei due Paesi.

La firma del MoU è avvenuta nell’ambito della Missione Imprenditoriale in Iran guidata dal Premier Matteo Renzi. Questo accordo, inoltre, faciliterà da un punto di vista burocratico, le imprese italiane che vorranno intraprendere relazioni commerciali con Teharan, ottenendo direttamente la licenza dal TGU, l’Ente preposto dal Governo a tale incarico.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Accordo Italia-Iran sull'industria della moda";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.