Moda, Tessile, Abbigliamento

ACIMIT porta il meccanotessile italiano a Techtextil Russia 2019

marzo 1 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Como, News, Prato

Anche nel 2019, come già nelle precedenti edizioni, una rappresentativa italiana esporrà alla fiera TECHTEXTIL RUSSIA (in svolgimento a Mosca dal 19 al 22 marzo). ACIMIT, l’associazione dei costruttori italiani di macchine tessili, e ITA, l’Agenzia per la promozione e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, saranno presenti con uno stand istituzionale (Hall Forum, booth FC 140) per fornire ai visitatori tutte le informazioni necessarie in merito alla tecnologia tessile italiana.

“Il mercato russo delle macchine tessili è in forte sviluppo, commenta Alessandro Zucchi, presidente di ACIMIT. L’industria tessile locale sta investendo in nuovi macchinari, anche per effetto della volontà delle autorità competenti di sostituire le importazioni di prodotti tessili con la produzione locale ”.

I costruttori italiani sono tra i principali fornitori di tecnologie per il mercato russo. Nel 2017 l’Italia ha esportato in Russia macchinario per un valore di 20 milioni di euro, mentre nei primi dieci mesi del 2018 l’export ha raggiunto i 27 milioni di euro, in aumento dell’84% rispetto al medesimo periodo del 2017.

“Lo stand istituzionale ACIMIT /ITA, conclude Zucchi, conferma che, pur in un anno denso di manifestazioni fieristiche, tra le quali spicca ITMA Barcellona, c’è la volontà da parte della nostra associazione e delle aziende associate di rafforzare il proficuo rapporto con le imprese tessili russe”.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.