Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Ad Amsterdam ritorna il Denim Days

aprile 5 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Delle animazioni nei negozi, delle presentazioni di collezioni, delle conferenze e un salone internazionale del sourcing della tela blu di Genova: Amsterdam festeggia così il denim nei giorni dall’11 al 17 aprile.

La capitale olandese accoglie una nuova edizione dei Denim Days. Nel corso della settimana, molti negozi del centro della città mostreranno il loro amore per i jeans. Lee metterà in evidenza delle magliette create per l’occasione, RamBam propone di incontrare degli specialisti del Web, mentre l’insegna Score, su Kalverstraat, presenta dei capi denim vintage esclusivi.

Ma il cuore dell’appuntamento si svolgerà nella Westergasfabriek. Il 12 aprile, i professionisti del settore sono attesi per un summit sul futuro della filiera. “The Transformers” farà intervenire diversi esperti del recupero dei rifiuti e della rivalutazione degli scarti insieme a vari specialisti del denim sul tema “Garbage: The good, the bad & the ugly”.

I professionisti saranno al centro dei Denim Days il 13 e il 14 aprile con il salone Kingpins, che riunisce molti attori internazionali della produzione e della finitura del denim. Il salone ha creato in questa primavera uno spin-off dell’evento principale. Il WHY propone espositori che offrono etichette e decorazioni, ma anche tecnologie innovative.

La location della Westergasfabriek sarà aperta al pubblico il 15 e il 16 aprile con Blueprint. L’evento propone le presentazioni di varie collezioni e le esperienze di diversi marchi locali, come KOI, Scotch & Soda o Denham, e anche la presentazione della capsule del vincitore del ‘Woolmark Prize’, Jonathan Christopher. Blueprint rappresenterà anche l’occasione per scoprire le creazioni dei partecipanti ai ‘Global Denim Awards 2015′.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Ad Amsterdam ritorna il Denim Days";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.