Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Al debutto in Cina il marchio “Feel the Yarn – Italian Excellence”

settembre 7 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News, Prato

Il nuovo marchio presentato da CPF-Consorzio Promozione Filati in occasione dell’ultimo Pitti è già operativo e rappresenterà l’elemento di immagine ricorrente in tutte le iniziative organizzate dal consorzio.

A tenere a battesimo il marchio è, in questi giorni, una mini-fiera di nicchia che CPF stesso ha organizzato a Shenzen, area del sud della Cina dove sono concentrate le aziende più importanti del settore moda-donna. 200 selezionatissimi operatori cinesi sono stati invitati all’iniziativa, cui partecipano 12 aziende: Filatura di PolloneFilitaly-LabFilpucciFilatura Papi FabioGi.Ti.Bi. FilatiIndustria Italiana FilatiLanificio Dell’OlivoManifattura IgeaPecciPinori FilatiTollegno 1900 – Divisione filatiZegna Baruffa Lane Borgosesia. I visitatori cinesi provengono dalla stessa Shenzen ma anche da Shanghai, Hanghzhou, Guangzhou, Xiamen.

“La formula della fiera di nicchia è per CPF già collaudata e si è dimostrata molto interessante – commenta il presidente del consorzio Federico Gualtieri – Le imprese italiane del settore hanno come loro obiettivo di mercato soprattutto una clientela evoluta, in grado di intrattenere relazioni commerciali con fornitori esteri, e collocata al top di gamma, in coerenza con il livello delle nostre produzioni. Le fiere generaliste quindi non bastano: sono un’occasione di incontro e una vetrina importante, ma occorre anche mirare direttamente ai clienti più in linea con le nostre caratteristiche.”

Infatti la fiera Feel the Yarn – Italian Excellence è stata organizzata a latere di Spinexpo, svoltasi la scorsa settimana a Shanghai. Le dimensioni di Spinexpo, con le sue centinaia di espositori, rispondono ad esigenze diverse rispetto all’iniziativa propria di CPF; il consorzio comunque è stato coinvolto anche nella fiera di Shanghai, organizzando la presenza delle aziende Lanificio Dell’OlivoMillefiliTollegno 1900 – Divisione filati, Zegna Baruffa Lane Borgosesia.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Al debutto in Cina il marchio “Feel the Yarn – Italian Excellence”";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.