Moda, Tessile, Abbigliamento

Al via la 59^ edizione di FILO

febbraio 21 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Como, News, Prato

Domani mercoledì 22 febbraio 2023 si apre la 59a edizione di Filo a Allianz MiCo – Milano (via Gattamelata 5).

I protagonisti indiscussi della 59a edizione di Filo sono i filati, le fibre, i materiali proposti dalle aziende espositrici, frutto di un attento lavoro di ricerca e passione di aziende consapevoli della loro responsabilità sociale e ambientale.

Ad accompagnare visitatori ed espositori nei due giorni di fiera è anche un ricco programma di incontri.

Si inizia mercoledì 22 febbraio, alle ore 10.30, con la cerimonia di inaugurazione, che ha per tema “Sostenibilità, tracciabilità, filiera – La giusta connessione tra materia prima e prodotto finito”.

Da seguire, poi, nei due giorni di fiera, i “Dialoghi di Confronto” dedicati a temi cruciali per il tessile di oggi e di domani e che vedono protagonisti personaggi d’eccezione dell’industria tessile.

È in questo ambito che giovedì 23 febbraio alle ore 10 viene presentata la ricerca realizzata appositamente per Filo da Ceipiemonte: “La sfida del tessile iberico tra vantaggi competitivi e rischi globali della moda “Made in Spagna e Portogallo”: quali opportunità per le imprese italiane?”

Allianz MiCo Milano, lo spazio espositivo scelto da Filo, si trova in una delle zone più interessanti della “nuova” Milano ed è facilmente raggiungibile con tutti i mezzi di trasporto, dall’areo al treno, all’auto ai mezzi pubblici.

Ricordiamo ai visitatori che per accedere al padiglione fieristico è necessario essere in possesso del badge di ingresso, da richiedere online sul sito di Filo.

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.