Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Al via la nuova edizione di Modaprima alla Leopolda

maggio 20 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Una proposta sempre più qualificata per un salone dal focus internazionale

Modaprima va in scena dal 20 al 22 maggio 2016da venerdì a domenica – in uno degli spazi più suggestivi di Firenze, la Stazione Leopolda, grande stazione ferroviaria ottocentesca.

L’80esima edizione del salone per il ready-to-wearabbigliamento e accessori donna e uomo, presenterà le collezioni primavera-estate 2017, con un focus suibestseller per l’autunno-inverno 2016-17.

All’ultima edizione del salone sono stati oltre 1.700 gli operatori arrivati a Firenze nei tre giorni del salone, da più di 50 paesi esteri; in crescita le presenze da Russia, Spagna, Olanda, Gran Bretagna, Hong Kong, Messico e Repubbliche Baltiche.

Contemporary ready-to-wear

Il salone rilancia la qualità della sua proposta, come punto di riferimento per la moda pensata e prodotta per la grande distribuzione, che si dà appuntamento a Firenze per presentare le novità al pubblico internazionale. Modaprima – ormai diventato l’appuntamento fieristico di riferimento per il mercato internazionale delle produzioni moda per la media e grande distribuzione – metterà in scena oltre 100 collezioni, presentate da 60 aziende (in linea coi numeri della precedente edizione estiva), alcune delle migliori aziende italiane specializzate in questo segmento produttivo.

International Appeal

Modaprima porta in scena una selezione di collezioni prodotte in Italia ma dall’ampio respiro internazionale, pensate per una distribuzione globale dinamica e in continua evoluzione. E Pitti Immagine spinge sull’internazionalità attraverso iniziative promozionali e di comunicazione, puntando a intercettare un pubblico qualificato e globale di operatori del settore.

Si potenzia Modaprima Accessories: la nuova sezione dedicata al mondo degli accessori.

Dopo il successo della scorsa edizione, si potenzia nel concept e nell’offerta espositiva la nuova sezione dedicata a uno dei driver fondamentali della moda: l’accessorio, componente di riferimento nel panorama fashion contemporaneo. Modaprima scommette sempre di più su Accessories e presenta un’attenta proposta pensata per i buyer alla ricerca di nuovi input stilistici, con una selezione di aziende frutto dello scouting firmato Pitti Immagine. I nomi di questa edizione: 19zero6, Bchris, Celdes, Cluse Watches, Daniele Marinelli, Diamond Collection, Form Bags, Franco Pugi, Ger, Luana Ferracuti, Mariadele Milano, Milano Bijoux Love, Pavie’, Pop Collection, Stefano Corsini, Torre D’arte Firenze.

Modaprima rilancia la qualità della sua proposta e le sue prospettive”, afferma Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine. “É ormai un punto di riferimento a livello internazionale per la moda di qualità, pensata e prodotta per la grande distribuzione, che si dà appuntamento a Firenze per presentare le novità al pubblico internazionale. A questa edizione potenziamo la nuova sezione Accessories – che si rafforza anche grazie a una continua attività di scouting, individuando le migliori realtà di questo segmento produttivo, grazie anche alle sinergie che in questi anni abbiamo attivato con le istituzioni e gli organismi che promuovono la piccola e media industria italiana. Fondamentali anche gli investimenti nella promozione all’estero: ci sono mercati nuovi su cui puntare e altri già consolidati su cui incrementare la presenza delle nostre aziende, e il programma di missioni di buyer esteri che da diverse stagioni realizziamo assieme all’Agenzia ICE ha dato i suoi frutti. Nelle ultime edizioni abbiamo registrato un pubblico sempre più qualificato, arrivato a Firenze da tutto il mondo e con un approccio molto concreto al fare ordini e campionature. Sono dunque buone le aspettative anche per questo nuovo appuntamento con Modaprima”.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Al via la nuova edizione di Modaprima alla Leopolda";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.