Alla triennale “You – The digital fashion revolution” racconta la rivoluzione digitale nella moda
ottobre 7 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, NewsGrazia, il magazine diretto da Silvia Grilli, e The Blonde Salad, il sito creato dall’icona digitale Chiara Ferragni, con il patrocinio del Comune di Milano, presentano al palazzo della Triennale ‘You – The digital fashion revolution’. La mostra, gratuita e aperta al pubblico dal 7 al 13 ottobre, illustra per la prima volta nella storia la rivoluzione che i protagonisti del digitale, i web influencer, attuano nel mondo della comunicazione, della moda, del lusso e della fotografia.
Dalla nascita dello street style photography alla fine del ventesimo secolo fino alla consacrazione dei digital influencer (che interpretano stili e tendenze diffondendo il gusto e mutando il linguaggio), ‘You’ illustra che cosa è cambiato e che cosa cambierà nei mondi virtuali diventati più reali del reale.
Oltre al racconto per immagini e parole, percorsi interattivi facili e coinvolgenti accompagnano il pubblico in questo viaggio virtuale. E con i workshop gratuiti si possono anche conoscere i segreti del mestiere che fanno sì che certi personaggi diventino influencer. Al termine, il pubblico raggiunge una Mirror Box, ambiente con specchi e luci, che rappresenta il grande palcoscenico del web. La mostra è realizzata in collaborazione con Tiffany&Co. Per l’occasione il marchio newyorkese di gioielli ha uno spazio interamente dedicato: un photowall con background a tema.