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Forte calo dei visitatori per Riviera by Mode City

ottobre 7 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Per la sua quarta edizione a Cannes, organizzata il 4 e 5 settembre, il salone Riviera by Mode City ha riunito oltre 130 marchi, contro i 170 dell’anno precedente. Una parte della fiera è stata infatti soppressa per mancanza di visibilità per gli espositori.

Il numero complessivo dei visitatori, dominato dai francesi (82%), è calato del 12%, nonostante un’offerta che sembra avere soddisfatto i compratori.

Secondo l’organizzazione, i buyer VIP sono stati più numerosi in questa edizione 2016 e per venire in fiera si sono mosse soprattutto le boutique della regione PACA (Provenza-Alpi-Costa Azzurra, ndr.) e più in generale del Sud della Francia.

L’obiettivo principale degli organizzatori era l’aumento dei visitatori internazionali, arrivati quest’anno al 18% del totale, rappresentati per la maggiori parte da italiani, spagnoli e monegaschi. Un numero stabile rispetto alle precedenti edizioni, che rimarrà un obiettivo anche per la prossima edizione di settembre 2017.


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