Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Alpes Filati presenta una collezione ispirata all’arte

giugno 28 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News, Prato

Alpes presenta la collezione “fatta ad ARTE” per l’Autunno-Inverno 2017.18, interprete dei nuovi valori che i mercati internazionali richiedono.

L’arte contemporanea ed in particolare i movimenti artistici del ‘900 si oppongono al realismo ed esplorano nuove strade espressive, libere, individuali, emotive, stupefacenti. Così è la moda e la maglia, per la sua flessibilità ed immediatezza di realizzazione, è l’espressione ideale di questa tendenza.

Sfida l’ordine imposto e si fa di volta in volta essenziale in forme mutanti e colori sobri, eccessiva in rilievi fuori norma, irriverente in cromie stravaganti, protettiva con leggerezza.

I COLORI riprendono disegni ed accostamenti di una pittura immaginifica.

I FILATI in mischie innovative e strutture poliedriche sono il flessibile supporto per nuove realizzazioni. Finissimi, di una leggerezza trasparente e pregiati in mischie con lane merino fine o con alpaca superfine, appena felpati e cremosi o mossi da delicate ondulazioni bouclé definiscono un tema SURREALE, lirico e misterioso.

L’armonia e l’ordine di forme e colori della pittura METAFISICA introducono filati lineari, gonfi multifili, strutture fiammate, tutti caratterizzati da ricche gamme colori mélange, mouliné, screziati, sfumati.

La forza espressiva del CUBISMO si ritrova nei caldissimi e compatti filati in mischia con alpaca superfine o con alpaca più robusta per filati corposi, talvolta con mano sostenuta, caldi e protettivi, perfetti per capi outdoor.

L’immaginazione libera e spontanea dell’ASTRATTISMO si rispecchia in filati finissimi a mano dolce quasi talcata, negli eleganti mix fluidi dalla lucentezza serica, in superfici morbidamente vellutate.

Di particolare rilievo i nuovi filati in 100% lana merino fine irrestringibile, ideati per la maglia pratica del vivere quotidiano.

Alpes quest’anno parteciperà al concorso FEEL THE YARN destinato ai futuri designer di maglieria, insieme alle più importanti filature italiane. Contribuirà con i propri filati alla creazione di alcuni capi che saranno oggetto di valutazione da parte di una prestigiosa giuria e di tutti i visitatori di Pitti Filati.

Stand di Pitti Immagine Filati: D12 piano interrato –  29-30 Giugno 2016 01 Luglio 2016

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Alpes Filati presenta una collezione ispirata all'arte";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.