Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Anche le concerie tra gli espositori del prossimo CreaModaExpo

giugno 10 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Si è tenuta lo scorso 8 giugno, nella sede di CreaModaExpo a Civitanova Marche, la conferenza stampa in cui sono state anticipate le novità della prossima edizione dell’appuntamento fieristico dedicato alla componentistica per la Pelletteria, l’Abbigliamento e le Calzature che si terrà dal 13 al 15 ottobre. Erano presenti Eliseo Monaco, direttore generale CreaModaExpo, Michela Catalini, vicepresidente CreaModaExpo, Mario Carlocchia, titolare MAP.

Tra le novità più interessanti della prossima edizione, l’apertura della fiera alle concerie, la partnership con ICE ed una nuova area espositiva.

Nella seconda edizione, tenutasi a Bologna lo scorso 8-10 aprile, la presenza degli espositori è aumentata del 13% rispetto alla prima (ottobre 2014). Fra le aziende che hanno mostrato il meglio delle loro collezioni dedicate alla stagione PE 2016 anche alcune provenienti da paesi come Francia, Germania, Spagna e India.

Significativo anche l’aumento del numero dei visitatori provenienti dall’estero, la cui percentuale è passata dal 10% della prima edizione al 12% di quella conclusasi ad aprile, con una rappresentanza di oltre 40 paesi esteri.
L’affluenza generale in fiera si è mantenuta sostanzialmente stabile a 9.400operatori del settore (ad ottobre 2014 erano stati 9.600), un dato positivo tenuto conto che la presentazione delle collezioni estive ha un peso tradizionalmente minore sia sui buyers che sugli operatori. Inoltre la precedente edizione ha registrato anche la soddisfazione degli espositori, che hanno riscontrato buoni risultati in termini di giro d’affari: circa l’80% degli imprenditori presenti si è infatti detto soddisfatto degli affari conclusi e dei contatti ottenuti, e ha riconfermato la sua presenza alla prossima edizione.

La strategia futura della manifestazione è dunque sempre più volta ad una maggiore internazionalizzazione, sia a livello di aziende espositrici che come visitatori ed operatori del settore.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Anche le concerie tra gli espositori del prossimo CreaModaExpo";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.