Moda, Tessile, Abbigliamento

Bilancio positivo di Ente Moda Italiana a CPM Mosca

settembre 15 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

La partecipazione di Ente Moda Italia a CPM Mosca supera le aspettative: quasi 13.000 visitatori e feedback positivi per le aziende italiane protagoniste dell’area speciale “Italian Fashion”

Dal 31 agosto al 3 settembre 2021, all’Expocenter Fairground di Mosca, è andata in scena la 36esima edizione di CPM Collection Première Moscow, il più importante salone moda della Russia e dell’Europa dell’Est. Questa edizione ha riunito 500 aziende produttrici, che hanno presentato 650 brand di moda provenienti da 20 paesi, e un totale di 12.887 visitatori – compratori, produttori, designer e altri player della fashion industry – pronti a scoprire le collezioni della stagione primavera-estate 2022.

Alla manifestazione ha partecipato anche a questa edizione EMI Ente Moda Italia che, con la selezione di aziende italiane protagoniste del progetto “Italian Fashion”, ha raccolto feedback estremamente positivi sia dal punto di vista promozionale sia di concretezza di business e ordini effettuati nei giorni salone.

Un risultato che ha superato di gran lunga le aspettative: i brand italiani di Italian Fashion@CPM si sono distinti per stile, eleganza e qualità nell’ambito di tutta la fiera, e in particolare all’interno del padiglione Forum, che in questa edizione ha ospitato tutte le collettive europee, di cui quella italiana con i suoi 65 brand era la più numerosa.

Oltre alle numerose adesioni da parte delle aziende, da segnalare anche ritorni importanti, a conferma che il mercato russo è in ripresa ed è attento alla qualità e allo stile offerti dalle collezioni italiane. Tra le novità, la nuova sezione Italian Fashion @ Dreams by CPM Body&Beach, dedicata alle aziende di beachwear, che sono state accolte con grande entusiasmo.

Tra le iniziative speciali in campo, che hanno fatto registrare importanti risultati dal punto di vista promozionale e di business, anche l’incoming di una selezione di 36 operatori retail specializzati nel mercato italiano e provenienti dalle aree più sviluppate della Russia, un progetto sostenuto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzato da ICE-Agenzia sede di Mosca in collaborazione con EMI – Ente Moda Italia e SMI – Sistema Moda Italia.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.