Moda, Tessile, Abbigliamento

Bilancio positivo per M360 di Miroglio Textile a un anno dal lancio

gennaio 28 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, News

“M360”, IL PROGETTO B2B DI MIROGLIO TEXTILE PER LA CONFEZIONE CAPI MODA FINITI,
COMPIE UN ANNO E CONTINUA LA SUA CRESCITA

Alba, 27 gennaio 2020Miroglio Textile, società del Gruppo Miroglio, traccia il bilancio del primo anno di attività di M360, l’iniziativa business to business di confezione capi d’abbigliamento finiti lanciata ad inizio 2019 in un’ottica di miglioramento continuo dell’offerta di prodotto e di servizi alla propria clientela.

M360 rappresenta un investimento importante per lo sviluppo di una delle aree a maggior potenziale di crescita per Miroglio Textile, attraverso il quale l’azienda ha deciso di affiancare alla produzione di tessuti stampati anche la possibilità di realizzare il capo finito nella sua globalità per la sua clientela.

I risultati di mercato e i consensi ottenuti da M360 nel corso dell’anno stanno premiando la strategia di Miroglio Textile di offrire questo nuovo servizio. Forte della storica expertise del Gruppo Miroglio sull’intera filiera, M360 è infatti in grado di garantire un approccio integrato lungo tutte le fasi produttive del capo di abbigliamento, dalla ricerca del materiale fino alla logistica.

“Il progetto M360 ci rende unici nel panorama dei competitor europei proprio per la capacità di offrire una filiera completamente integrata e certificata” – commenta Stefano Mulasso, responsabile del progetto. “E’ un valore aggiunto che ci stanno già riconoscendo importanti player del settore del fashion sia in Europa sia negli USA”.

M360, inoltre, offre uno sviluppo della prototipia basato su un articolato studio 3D e, durante ogni fase del processo, supporta il cliente con un team stilistico e tecnico in grado di individuare le soluzioni più adeguate a qualsiasi esigenza creativa e produttiva.

Le attività di M360 sono improntate ai più moderni criteri di efficienza e di impatto ambientale sostenibile. Hanno base in Italia, ad Alba, per la parte di stile, lo sviluppo e il commerciale, mentre in Marocco, a Casablanca, uno stabilimento produttivo dedicato si occupa di sourcing, prototipia, produzione, controllo qualità e logistica.


 


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