Moda, Tessile, Abbigliamento

Blossom Première Vision apre la primavera estate 2024

dicembre 6 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Carpi, Como, News, Prato

Il 14 e 15 dicembre, la fiera Blossom Première Vision, dedicata alle pre-collezioni di marchi di moda e accessori creativi, di alta gamma e di lusso, presenterà la sua decima edizione al Carreau du Temple di Parigi. Sarà il primo incontro professionale punto di riferimento della stagione Primavera Estate 24 per l’industria della moda internazionale.

Dal 2022 e dallo spostamento a luglio dell’edizione di Première Vision Paris, inizialmente organizzata a settembre, Blossom Première Vision è diventato un evento annuale, ora organizzato a dicembre, che in linea con il calendario delle prime collezioni primavera-estate (pre-collezioni), completa l’edizione di febbraio di Première Vision Paris*, che si rivolge alle principali collezioni.

Circa un centinaio di fornitori di tessuti, pelle e accessori presenteranno le loro esclusive collezioni e sviluppi per la primavera estate 24. Come per tutti i saloni di Première Vision, questi espositori sono stati selezionati da un comitato di selezione sulla base del loro eccellente know-how e sia la qualità che la creatività dei loro prodotti. Al centro della loro offerta di nuovi prodotti e innovazioni, lo sviluppo di materiali e processi di produzione sostenibili svolgono un ruolo sempre più importante ogni stagione.

L’elenco completo è disponibile sul sito web di Première Vision a questo link:

https://marketplace.premierevision.com/en/suppliers/blossom-premiere-vision.html?redirected=1

Da febbraio 2022, le date dell’evento di punta di Première Vision, Première Vision Paris, sono cambiate. La fiera ora accoglie visitatori – buyer, designer, responsabili di produzione, brand manager di moda e accessori – ed espositori – filatori, tessitori, conciatori, designer tessili, produttori di accessori e componenti e produttori di moda – all’inizio di febbraio per le collezioni primavera-estate e durante la prima metà di luglio per le collezioni autunno-inverno.

Per Première Vision, attore leader nel settore della moda creativa globale, l’anticipo delle date di Première Vision Paris consente di soddisfare le esigenze del mercato, che ha visto una significativa espansione in termini di design e calendari di raccolta-consegna.

Dopo aver esaminato i risultati di un sondaggio a livello europeo (Francia, Italia, Germania, Regno Unito, Spagna) condotto per suo conto dall’Institut Français de la Mode su 1.765 professionisti del settore e comunicato nel 1° trimestre 2020, la Première Vision group ha deciso di anticipare le date tradizionali (metà febbraio per la primavera-estate, metà settembre per l’autunno-inverno) per venire incontro alle nuove esigenze del suo pubblico in termini di ispirazione e scelta dei materiali.

I risultati del sondaggio hanno indicato che il 72% dei marchi intervistati è favorevole a far anticipare lo spettacolo alla fine di gennaio/inizio febbraio e il 69% è favorevole a un evento che si terrà all’inizio di luglio.

Questa decisione strategica di anticipare le date è stata ulteriormente incoraggiata da un sondaggio su larga scala, condotto nel 2020 e ripetuto nel 3° trimestre del 2021, tra gli industriali e i partner espositori di Première Vision. La stragrande maggioranza di loro era favorevole ad anticipare lo spettacolo al nuovo calendario di inizio febbraio/luglio.

A seguito di questi cambiamenti, la fiera Blossom Première Vision, lanciata nel 2016 e dedicata ai marchi del lusso e dell’alta gamma, avrà ora cadenza annuale. Si svolgerà ogni anno a dicembre per accompagnare queste aziende ultra-creative a costruire le loro collezioni primavera-estate, mentre gli sviluppi dell’autunno inverno saranno presentati insieme alle collezioni principali a luglio a Première Vision Paris.

I PROSSIMI EVENTI DI  PREMIÈRE VISION:

BLOSSOM PREMIÈRE VISION

14 & 15 December 2022 | Carreau du Temple, Paris

PREMIÈRE VISION PARIS

7, 8 & 9 February 2023 – Parc des Expositions de Paris Nord Villepinte

PREMIÈRE VISION NEW YORK

17 & 18 January 2023 | Center 415, New York, USA

MADE IN FRANCE PREMIÈRE VISION

29 & 30 March 2023 | Carreau du Temple, Paris

DENIM PREMIÈRE VISION – BERLIN

31st May & 1st June 2023 | Arena Berlin, Germany

BADGE REQUEST

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.