Moda, Tessile, Abbigliamento

Texworld Evolution Paris; dal 6 all’8 Febbraio in mostra i produttori del tessile abbigliamento

dicembre 6 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Texworld Evolution Paris aprirà i battenti dal 6 all’8 febbraio 2023 alle il centro espositivo di Parigi-Le Bourget. Per 3 giorni, Apparel Sourcing Paris e Texworld Paris porranno l’attenzione sulla principale offerta globale per marchi della moda, dal prêt-à-porter al lusso.

Per questa edizione, accompagnando la ripresa del business internazionale, Messe Frankfurt La Francia prevede una partecipazione vicina ai livelli pre-crisi per la maggior parte dei principali paesi di approvvigionamento.

Un evento che conferma la ripresa del mercato del tessile e dell’abbigliamento Semaforo verde per questa nuova edizione delle fiere Messe Frankfurt France. Per Texworld Paris, che riunisce l’offerta tessile, così come per l’abbigliamento Sourcing Paris, focalizzato sui prodotti finiti, gli impegni in termini di mq sono, in questa fase, superiori ai livelli raggiunti lo scorso luglio.

I segnali di ripresa dai maggiori paesi asiatici sono quindi molto positivi. Per quanto riguarda la Cina preoccupato, la graduale revoca dei vincoli sanitari ai viaggi sta incoraggiando il già forte domanda da parte di espositori e produttori di questa chiave area di approvvigionamento internazionale. Nonostante le incertezze della situazione sanitaria, il la voglia di venire c’è, e la presenza di più di cento cinesi aziende è già confermato.

Le principali nazioni di approvvigionamento rappresentate a Texworld Paris, i produttori turchi saranno ancora una volta forti rappresentato quest’anno. Fedeli partner delle fiere Messe Frankfurt France, saranno più di 100 i presenti, divisi tra la nazionale turca padiglione, molto sviluppato quest’anno, l’area Elite, dove hanno sempre molto visibile, e nell’area dedicata all’offerta Denim.

Il Padiglione coreano, sostenuto dalla Federazione coreana delle industrie tessili (KOFOTI), è anch’essa in espansione. India, assente lo scorso febbraio a causa della pandemia, tornerà in auge, così come l’Indonesia e Taiwan, in testa aziende che, per la maggior parte, sono assenti dall’Europa dal 2021.

Ritorno ai livelli pre-crisi per la maggior parte dei paesi asiatici Tendenze simili ad Apparel Sourcing Paris, dove molti cinesi e Hong Kong le aziende hanno già confermato la loro presenza. Il Pakistan ha confermato il suo ritorno, così come il Bangladesh, i cui rappresentanti sembravano molto soddisfatti l’attività generata lo scorso febbraio. Torna in forze anche l’India con una selezione di ottime compagnie. Sri Lanka e Mongolia hanno rinnovato la loro presenza con il loro eccezionale know-how. Per tutti questi principali paesi di approvvigionamento, il commercio la fiera dovrebbe tornare al suo livello pre-crisi.

 

Un filo rosso per facilitare la visita, un nuovo percorso di approvvigionamento sostenibile

Diverse novità caratterizzeranno questa edizione. Prima di tutto, verrà utilizzato un filo rosso per guidare i visitatori lungo un percorso che collega tutte le principali attrazioni della fiera: l’area Elite, la zona Denim – con il suo turco, bengalese, cinese e espositori indiani -, i maggiori padiglioni nazionali, il Trend Forum e l’Agora, dove tutti gli eventi e i contenuti creati dal team di Texworld Evolution Paris saranno raccolti. Un’altra novità, l’itinerario di approvvigionamento sostenibile è stato rivisto.

Un unico logo ora renderà più facile per gli acquirenti identificare le aziende che lo sono compiere passi verso la responsabilità sociale e ambientale.

Un altro notevole cambiamento nella strategia di Texworld Evolution Paris è quello Avantex Paris e Leatherworld Paris diventeranno annuali nel 2023 e lo faranno quindi ritorno solo a luglio 2023. Un ciclo annuale consente specificamente un migliore riflesso delle innovazioni nei servizi e nei materiali presentate ad Avantex Parigi, il cui ritmo è più lento di quello dell’industria della moda. Lo stesso vale per Leatherworld Paris, dove la stagionalità dell’offerta – ora focalizzata esclusivamente su pelle naturale – non è uguale a quella delle collezioni in tessuto.

L’innovazione rimarrà ovviamente una caratteristica chiave dell’Agorà, dal momento che il si occuperanno dei convegni e delle tavole rotonde proposte durante questa edizione di febbraio con soggetti e temi legati all’evoluzione della filiera del tessile.

 


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