Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

BolognaFiere festeggia il successo di Cosmoprof Asia 2015

novembre 19 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Cosmoprof Asia, l’evento fieristico del mondo Beauty di BolognaFiere, ha celebrato la sua 20a edizione (la prima fu nel 1996) dall’11 al 13 novembre scorsi presso l’Hong Kong Convention & Exhibition Centre; una sessione caratterizzata da un numero da record di visitatori e di espositori.

Sono stati infatti 63.241 i visitatori, provenienti da 119 Paesi nel mondo, che hanno partecipato all’evento (+5,5% rispetto alla scorsa edizione), dei quali 40.761 venuti dall’estero (+7% rispetto al 2014). L’edizione 2015 ha inoltre registrato un importante aumento dei rappresentanti dagli Stati Uniti e dai Paesi europei, in particolare Austria, Francia, Polonia, Portogallo e Svezia, oltre che dai mercati emergenti di Cile, Tailandia, Ucraina e Vietnam.

Inoltre, “Cosmoprof Asia ha ospitato 2.504 aziende espositrici provenienti da 46 nazioni mondiali, dato che segna un incremento del 6% rispetto all’edizione 2014, con una superficie espositiva di oltre 84.000 metri quadri, cresciuta del 3% rispetto allo scorso anno”, ha dichiarato Michael Duck, Direttore di Cosmoprof Asia Ltd. “Ogni anno registriamo una crescita della manifestazione, a conferma dell’importanza dell’industria Beauty in Asia”.

Un respiro internazionale è stato dato dalle 22 collettive nazionali presenti in manifestazione. Lo spazio più esteso è stato il padiglione della Corea del Sud (212 aziende in uno spazio di 2.696 metri quadri), seguito dalla collettiva nazionale del Cile, alla sua prima presenza.

In questa occasione, Italia e USA sono stati nominati “Countries of Honour”, come riconoscimento del loro supporto alla continua espansione di Cosmoprof Asia. L’Italia, con il supporto di ICE–Italian Trade Agency, e la collaborazione di Cosmetica Italia, ha portato ad esporre a Cosmoprof Asia 2015 107 aziende Made in Italy leader internazionali, che hanno esposto i loro prodotti in uno spazio dedicato di 2.338 mq.

Sono state poi 90 le aziende espositrici provenienti dagli Stati Uniti che, con il supporto di ICMAD-The Independent Cosmetic Manufacturers and Distributors, hanno avuto a disposizione uno spazio di 1.867 mq.

Durante i 3 giorni della manifestazione, i visitatori presenti hanno potuto assistere ad una ricca varietà di eventi, dimostrazioni, seminari e convegni, mentre gli operatori professionali e gli espositori hanno potuto trarre vantaggio per la prima volta dal ‘Match & Meet Programme’, una piattaforma online di matching che ha facilitato le opportunità di networking e di business in manifestazione.

Uno dei fiori all’occhiello di Cosmoprof Asia 2015 è stato ‘Spot On Beauty’, un’area di 3.700 metri quadri dedicata alle aziende di prodotto finito per i settori ‘Beauty’, ‘Spa & Wellness’, ‘Capello’, ‘Unghie’, ‘Cosmetica’ e ‘Personal Care’ nella quale Cosmoprof Asia ha presentato la seconda edizione di “Boutique”, l’iniziativa benefica che quest’anno ha supportato The Women’s Foundation, fondazione nata nel 2004 per dare voce alle donne e alle giovani di Hong Kong vittime di violenze domestiche e discriminazioni sociali. I visitatori hanno potuto scegliere sette prodotti travel-size delle aziende partner dell’iniziativa, versando un contributo simbolico. Anche quest’anno, sponsor tecnico dell’iniziativa è stato HCP (Taiwan) che ha realizzato il box regalo.

Per dare spazio ai trend più influenti per l’industria cosmetica, Cosmoprof Asia ha infine presentato ‘Discover Trends’, che ha offerto ai suoi visitatori una selezione di prodotti innovativi per i tre segmenti emergenti dell’industria cosmetica: ‘Natural & Organic’, ‘Baby Care’ e ‘Men’s Care’. 26 le aziende presenti, provenienti da 9 Paesi. Tra i marchi presenti, Petal Fresh dagli USA, Rohr Remedy e Manuka Doctor’s dall’Australia per i prodotti naturali; l’azienda australiana First Light e l’olandese Naïf per i prodotti dedicati di baby care per bambini e neo-mamme; Giesen & Forsthoff GmbH dalla Germania per i prodotti di men’s care, nello specifico dedicati alla rasatura.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="BolognaFiere festeggia il successo di Cosmoprof Asia 2015";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.