Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Gli stand pratesi di ITMA visitati dalle imprese del bacino del Mediterraneo

novembre 20 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News, Prato

Anche visitatori non scontati negli stand delle imprese pratesi espositrici a ITMA: sono state le aziende dei distretti del tessile-abbigliamento partner del progetto TEX-MED Clusters, di cui l’Unione Industriale Pratese è capofila.

Grazie alle opportunità offerte dal progetto, infatti, imprese di Tunisia, Spagna, Egitto, Grecia, Giordania e Palestina hanno espressamente richiesto di incontrare alcune aziende espositrici. Sono stati Next Technology Tecnotessile, società di ricerca di Prato, e la spagnola Aitex ad organizzare le visite guidate agli stand delle aziende del territorio pratese verso le cui proposte tecnologiche è stato manifestato interesse. Supporti tecnici competenti, quindi, rappresentati da realtà operanti nei distretti coinvolti nel progetto che hanno potuto così essere valorizzate.

“I paesi coinvolti nel progetto sono di particolare interesse per le nostre imprese – commenta Francesca Fani, presidente della sezione Meccanici dell’Unione Industriale Pratese – Con alcuni di essi intratteniamo già dei rapporti, per altri invece TEX-MED Clusters rappresenta un’occasione preziosa per stabilire relazioni e per verificare la possibilità di instaurare nuove forme di collaborazione. Nei colleghi imprenditori che hanno visitato i nostri stand a ITMA abbiamo trovato operatori attenti e qualificati, potenziali partner ideali per le nostre imprese. Confidiamo in sviluppi positivi.”

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Gli stand pratesi di ITMA visitati dalle imprese del bacino del Mediterraneo";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.