Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Brunello Cucinelli crea un trust per le figlie

giugno 30 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

L’imprenditore umbro Brunello Cucinelli ha istituito un trust per custodire la sua quota nel gruppo dell’abbigliamento in cashmere da lui fondato. Servirà a gestire meglio il passaggio generazionale.

«Lo scopo – specifica Cucinelli – è garantire l’unitarietà della gestione della partecipazione nella Brunello Cucinelli e del patrimonio immobiliare del Borgo di Solomeo, nonché il sostentamento della Fondazione Brunello Cucinelli per la realizzazione di quelle opere che noi definiamo di “abbellimento dell’umanità”».

Nel trust viene trasferito il 100% di Fedone Srl, titolare del 61,56% del capitale dell’azienda Brunello Cucinelli, una realtà della moda da oltre 300 milioni di euro di fatturato annuale, quotata a Piazza Affari dall’aprile 2012.

Beneficiari sono le figlie Camilla (già membro del cda) e Carolina. Il trustee è Esperia Trust Company (Gruppo Banca Esperia).  L’operazione prevede la nomina di un comitato di cinque saggi (tra i quali le figlie di Cucinelli) con funzioni prevalentemente consultive.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Brunello Cucinelli crea un trust per le figlie";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.