Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Carla Gozzi: “Una volta coloravamo i tessuti con le spezie”

marzo 25 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Dal curry allo zafferano: “una volta erano proprio le spezie a colorare i tessuti naturali come il lino”. Così Carla Gozzi, consulente di immagine e viso noto del canale ‘Real Time’ spiega come in realtà il mondo della moda e dell’alimentazione non sono poi così lontani: “basta pensare alla storicità della colorazione dei tessuti”. A questo poi si aggiunge anche il forte appeal del tema e la necessità di sensibilizzare sulla scarsità delle risorse.

Il rapporto moda- colori gioca poi un ruolo decisivo nella scelta dell’outfit. Ad esempio, raccomanda Carla “per scegliere l’outfit adatto per una serata la prima cosa da fare è capire quali sono le cromie dell’ambiente dove ci troveremo”. I colori dell’ambiente circostante, ricorda Carla, “condizionano la scelta cromatica dell’abito”. “Più siamo in linea con il luogo più ci sentiremo integrati”. Anche perché “arrivare ad una cena in un ristorante etnico, chic e con luci soffuse, con un look molto pop sarebbe un errore di stile imperdonabile”. Attenzione quindi ai colori e all’ambiente: “c’è sempre un legame”.

Attualmente Carla Gozzi è impegnata con la seconda stagione di ‘Dire, Fare, Baciare – Italia’ , il programma in onda ogni sabato alle ore 13:20, su Real Time (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 124 e 125, Tivùsat Canale 31), dove le protagoniste saranno messe “a nudo” private del make up e dei vestiti stravaganti per essere sottoposte ad un totale “makeunder”.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Carla Gozzi: "Una volta coloravamo i tessuti con le spezie"";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.