Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Centergross punta alla Cina in rete con Irene Pivetti

aprile 7 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Il polo commerciale bolognese Centergross, che accorpa oltre 470 aziende legate alla moda, ha siglato un accordo con Only Italia, rete d’imprese fondata da Irene Pivetti, per avviare un’iniziativa commerciale in Cina focalizzata sul pronto-moda e diretta al nuovo ceto medio cinese.

Fondata nel 2011, Only Italia si occupa di promuovere e distribuire il made in Italy all’estero. Di recente ha sottoscritto un accordo Balletown (società cinese in capo aChina Infrastructure, che realizza grandi progetti di edilizia residenziale) per l’apertura di 20 shopping village, che saranno realizzati entro il 2017. Il primo è in programma il prossimo ottobre a Foshan City, nella Cina sud-orientale.

«La partnership si fa decisiva – ha commentato Irene Pivetti, presidente di Only Italia -. Scegliere il Centergross significa salvaguardare la qualità del prodotto, ma con tempi e quantità all’altezza del mercato cinese. Con il Centergross Only Italia, che ha già nella sua rete 300 imprese del settore moda, acquisisce una massa critica indispensabile per lo sviluppo del progetto».

Il polo bolognese guidato da Lucia Gazzotti, che realizza un volume d’affari di 5 miliardi di euro l’anno, aggiunge un altro tassello allo sviluppo internazionale che sta portando avanti che coinvolge progetti in Russia, Asia e Africa.

 

e.f. per Fashion magazine

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Centergross punta alla Cina in rete con Irene Pivetti";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.