Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

CNA Federmoda plaude la risoluzione UE per la sostenibilità sociale nel Tessile

aprile 28 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

CNA Federmoda esprime grande apprezzamento verso la risoluzione adottata dal Parlamento Europeo per l’adozione di misure tese al rispetto di standard sociali che vincolino le produzioni di tessile abbigliamento provenienti dai Paesi con accesso preferenziale nell’UE.

“L’azione del Parlamento Europeo – dichiara il Presidente Nazionale CNA Federmoda, Luca Marco Rinfreschi – rappresenta una importante presa di posizione verso un sistema di produzioni che veda nella sostenibilità sociale e ambientale un elemento imprescindibile e che finalmente vede riconosciuto l’impegno che la nostra Associazione da anni ha sviluppato in questa direzione”.

“Abbiamo posto questi temi su diversi tavoli sia nazionali che europei così come anche in sede OCSE – continua Rinfreschi – auspichiamo ora che la Commissione Europea raccolga l’invito del Parlamento e che quanto prima predisposta una proposta legislativa in tal senso.

Da parte nostra non mancherà il supporto e ci attiveremo da subito per condividere con altri partner europei azioni di sostegno all’iniziativa”.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="CNA Federmoda plaude la risoluzione UE per la sostenibilità sociale nel Tessile";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.