Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Sarà l’Australia la “guest nation” di Pitti Uomo n.92

aprile 28 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

I nomi più promettenti della scena fashion australiana saranno protagonisti a Firenze del progetto speciale GUEST NATION, presentato da Fondazione Pitti Immagine Discovery in collaborazione con The Woolmark Company, in occasione di Pitti Immagine Uomo 92.

Sette giovani designer australiani sono stati selezionati in collaborazione con Australian Fashion Chamber come protagonisti di GUEST NATION AUSTRALIA, per presentare le loro collezioni alla Fortezza da Basso nell’area speciale dello Spazio Carra (Padiglione Centrale – Piano Inferiore).

É la prima volta che un progetto di questa entità coinvolge designer australiani in un evento internazionale di moda.

I sette brand protagonisti saranno: Chris Ran Lin, Commas, Double Rainbouu, Exinfinitas, Sener Besim, Strateas.Carlucci e Ten Pieces.

A ciascuno stilista è stato chiesto di realizzare la propria collezione P/E 2017 utilizzando lana Merino australiana, per sottolineare le capacità di questa materia prima di adattarsi a tutte le condizioni climatiche.

Ad accompagnare il lavoro dei designer sarà anche la mostra fotografica e il progetto digitale concepito per l’occasione dal celebre fotografo australiano Bartolomeo Celestino, che aggiungerà un’ulteriore dimensione creativa al set design dell’area Guest Nation Australia. Artista concettuale che lavora con video, fotografia e scultura, Celestino si concentra nella sua ricerca sui temi della serialità, del ritorno alla natura e alla sua sublimazione, utilizzando formati panoramici per dare rappresentazione ai suggestivi paesaggi australiani.

GUEST NATION AUSTRALIA fa parte del Programma Speciale Fiere Pitti Immagine 2017 promosso da Centro di Firenze per la Moda Italiana e realizzato grazie al contributo di Mise e Agenzia ICE nell’ambito del progetto a sostegno delle fiere italiane e del Made In Italy.

 

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Sarà l'Australia la "guest nation" di Pitti Uomo n.92";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.