Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

CNA Federmoda rilancia il proprio impegno a supporto della filiera moda italiana

gennaio 31 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Carpi, News

“CNA Federmoda con RMI e il Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti dal 1991 a supporto della creatività” è il titolo del talk che l’Unione del settore moda della CNA in collaborazione con AltaRoma ha tenuto domenica 29 gennaio presso l’Auditorium Parco della Musica a Roma.

RMI e il Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti affrontano quest’anno una forte evoluzione nell’ambito di un importante piano di rilancio – ha dichiarato Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda – Per la nostra manifestazione unica nel suo genere per il livello di connessione tra scuole e imprese, giovani e mondo del lavoro, dopo 26 anni di storia intendiamo realizzare un deciso upgrade e questo ci sarà possibile grazie alle importanti relazioni che abbiamo costruito negli anni a livello nazionale e internazionale”.

CNA Federmoda ha presentato il format dell’edizione 2017 di RMI e del Concorso la cui fase finale è programmata su Roma per il prossimo mese di luglio.

“La collaborazione instaurata con AltaRoma crea le premesse per realizzare sulla capitale una piattaforma a tutto tondo dedicata alle giovani generazioni. Già la manifestazione romana si è focalizzata sui talenti emergenti per prepararli a fare il grande salto sul mercato – ha continuato Franceschini – l’integrazione con RMI e il Concorso può creare nuove sinergie. Inoltre CNA Federmoda sta definendo un accordo con la nuova fiera del prêt à porter TheOneMilano per presentare i vincitori di luglio 2017 all’edizione di settembre della fiera milanese (area dedicata, presentazione su manichino, portfolio dei ragazzi) questo allo scopo di creare le opportune connessioni con imprese in grado di realizzare una capsule collection per ognuno dei ragazzi, ovviamente studiata dai ragazzi medesimi e proseguire sostenendo queste nuove collezioni sul mercato definendo accordi specifici con il mondo della distribuzione”.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="CNA Federmoda rilancia il proprio impegno a supporto della filiera moda italiana";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.