CNA rilancia il progetto: “La Tradizione, il valore, il bello”
settembre 21 | Pubblicato da Luigi Sorreca | NewsCALL PER L’ADESIONE DI IMPRESE DEL SETTORE FASHION AL PROGETTO “LA TRADIZIONE IL VALORE E IL BELLO - training & show” | 2° Edizione
Percorso innovativo dedicato alle imprese del fashion (abbigliamento moda e accessori) realizzato da WHITE, CNA Milano Monza Brianza/Lombardia e CNA Federmoda.
WHITE, con CNA Milano Monza Brianza, CNA Lombardia e CNA Federmoda, da continuità al progetto “LA TRADIZIONE IL VALORE E IL BELLO – Training and Show” mirato a realizzare un percorso innovativo, dedicato alle imprese che operano nel settore moda, selezionandole secondo criteri di competenze, capacità della tradizione, del valore e del bello in una visione attuale e capace di rafforzare la filiera del fashion con l’esclusività che il mondo della moda sta richiedendo all’Italia in questo particolare periodo storico.
Tale percorso ha come obbiettivo la crescita e la valorizzazione di quelle piccole e medie imprese che rappresentano il fulcro della creatività e l’innovazione “Made in Italy”, alle quali vanno forniti strumenti e indicazioni per consolidare la loro presenza sul mercato sul piano dello stile, della comunicazione, ma anche commerciale e della distribuzione.
In seguito al successo della prima edizione, realizzata grazie al contributo di Regione Lombardia, viene riproposto un format mirato a esaltare l’eccellenza italiana del fatto a mano, finalizzato non a un pubblico generico, ma a chi lavora nella moda. Lo scopo è di proporre ai buyer, italiani e stranieri, una selezione di prodotti che sappiano coniugare la mission dell’iniziativa: mettere in vetrina la tradizione dell’alto artigianato italiano, il valore della cultura del fare, il bello e l’esclusività del prodotto artigiano.
OGGETTO DELL’INVITO
Selezionare imprese al fine di accompagnarle in un percorso strutturato nelle seguenti fasi:
- Candidatura delle imprese interessate secondo le modalità descritte nella presente Call
- Selezione delle imprese a cura di una tavolo altamente qualificato composto da esponenti di White, showroom con comprovata esperienza commerciale, designer/trendsetter
- Corso di formazione di n. 2 giorni nel fine settimana (venerdì/sabato) a Milano nel mese di ottobre 2016.
Il percorso formativo sarà fortemente incentrato sulla parte dedicata alla comunicazione (lookbook, comunicati stampa, shooting ecc.).
I formatori saranno tutti addetti ai lavori e consulenti di White con provata esperienza nel settore che, in maniera molto pragmatica, daranno indicazioni e suggerimenti alle imprese su come migliorare la propria immagine.
- Partecipazione a White Edizione gennaio 2017, con spazio dedicato e allestito nell’area Lounge di SuperstudioPiù, in via Tortona 27, Milano.
- 1. CARATTERISCHE SOGGETTI CANDIDABILI
Possono partecipare all’invito a presentare proposte, pena l’esclusione:
- persone giuridiche e/o fisiche dotate di Partita IVA. La call è estesa anche a gruppi di imprese o reti d’impresa.
L’impresa che si candida appartiene ad almeno una delle seguenti categorie:
- Abbigliamento Uomo
- Abbigliamento Donna
- Abbigliamento Bambino
- Maglieria
- Camiceria
- Abbigliamento in pelle/pellicceria
- Underwear / mare
- Accessori :
ü Borse
ü Scarpe
ü Cinture
ü Cappelli
ü Gioielli
ü Occhiali
L’impresa che si candida, ha le seguenti conoscenze di base:
TECNICHE (in modo alternativo)
- materia prima: competenze specifiche sull’utilizzo delle materie prime
- lavorazione: eccellenza nella lavorazione (lavorazioni eccellenti artigiane)
- tendenze: focus/attenzione sulle tendenze moda