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Le aziende italiane protagoniste a Rooms Tokyo

settembre 20 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Si è concluso il 16 settembre Rooms Tokyo, il salone dedicato alla moda uomo, donna e accessori, che ha visto quest’anno la partecipazione di cinque brand italiani. L’iniziativa è stata promossa da Ente Moda Italia (EMI), la società creata nel 1983 su iniziativa di Sistema Moda Italia e del Centro di Firenze per la Moda Italiana per promuovere, diffondere e valorizzare il Made in Italy all’estero.

EMI organizza la partecipazione di qualificate aziende italiane ad alcune delle più importanti manifestazioni fieristiche internazionali, tra cui, oltre a Rooms Tokyo, CPM Collection Première Moscow, Côterie a New York, ENKVegas a Las Vegas, Central Asia Fashion di Almaty (Kazakistan), Chic a Shanghai e “La Moda Italiana a Seoul” in Corea del Sud.

Rooms Tokyo, arrivato alla 33esima edizione, ha ospitato operatori del settore provenienti da tutto il Giappone e in rappresentanza sia dei principali department stores, come Isetan Mitsukoshi, Takashimaya, Sogo&Seibu, Printemps Ginza, Matsuya, Hankyu Hanshin, Omotesando Hills, Beams, United Arrows, Ships, Tomorrowland, Barneys Japan, Roppongi Hills, Parco, Lumine , sia dell’ampia offerta del retail e delle boutique indipendenti, alla costante ricerca di nuove proposte da introdurre sul mercato.

Il successo raccolto negli ultimi anni da Rooms è testimoniato anche dall’attenzione da parte di brand internazionali interessati a sviluppare rapporti con il mercato giapponese, che a ogni edizione rappresentano una quota crescente del totale delle aziende presenti.

Le aziende italiane protagoniste a Rooms Tokyo all’interno dell’area speciale “Italian Fashion @ Rooms 33” sono state: Failly 1979 Tuscany, marchio toscano di calzature; Gabrielsi – Delfino Ferrari, gioielli e accessori realizzati a mano; Marini Silvano, brand di cappelli, sciarpe e guanti per uomo, donna e bambino; Milani Milano, brand di cravatte, pochette e pashmine; Radà, bijoux realizzati a mano;

“Dopo i buoni risultati raccolti anche in occasione delle ultime edizioni”, ha affermato Alberto Scaccioni, Amministratore Delegato di Ente Moda Italia, “siamo tornati a Tokyo con alte aspettative. Rooms è una manifestazione di prestigio e per le aziende italiane è indubbiamente un’interessante opportunità per farsi conoscere e presentare in modo efficace le loro collezioni ai grandi buyer giapponesi e ai rappresentanti del retail indipendente. Le creazioni italiane hanno un grande appeal sui consumatori moda giapponesi, e poi sappiamo tutti quanto i buyer giapponesi siano un punto di riferimento nel mondo della moda internazionale, per la loro grande attenzione alla qualità, al design e alle tendenze più evolute”.

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