Lineapelle da domani a Milano
settembre 19 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, NewsUna fiera che non si ferma e, ancora prima di aprire gli stand, macina record e sforna novità .
Un evento che raccoglie e rappresenta un universo produttivo vitale, che nel mondo muove un giro d’affari di 115 miliardi di dollari all’anno. LINEAPELLE, la rassegna fieristica più importante dell’area pelle internazionale, continua a superare se stessa. Ultima conferma: il dato più aggiornato relativo agli espositori presenti a Fieramilano Rho dal 20 al 22 settembre prossimi.
Le adesioni hanno raggiunto quota 1.240, per una crescita pari al 6% rispetto all’edizione settembre 2015. Una vera e propria dimostrazione di forza e attrattività , per una rassegna fieristica riconosciuta nel mondo come l’unica alla quale concerie, accessoristi, componentisti, tessuti, sintetici e modellisti non possono permettersi di mancare. A loro e ai visitatori, LINEAPELLE offrirà una rinnovata e ideale esperienza fieristica, proponendo servizi più efficienti e moderni.
A partire dalla novità legata alla disposizione delle Aree Trend che esporranno una ricca e stimolante selezione di campioni per l’Autunno/Inverno 2017/2018 e saranno allestite direttamente nei padiglioni, a stretto contatto con il mercato. In base alla merceologia di riferimento, le Aree Trend saranno collocate nel 13-15, nel 9 e nel 22.
Poi, la segnaletica: più razionale e capillare, per ottenere informazioni di ingresso e visita ancora prima di varcare i tornelli della fiera. Senza dimenticare la comunicazione, che per questa edizione è stata mirata non solo ai media di settore, ma si è aperta a molti altri canali, salendo a bordo delle principali compagnie aeree e selezionando testate/portali di riferimento per moda, design, arredo e automotive.
Attese numerose delegazioni estere la cui partecipazione è stata coordinata da ITAICE con il supporto del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico). Mentre LINEAPELLE è alle porte, è già partito il work in progress organizzativo relativo all’edizione di luglio 2017 di ANTEPRIMA e che sta valutando l’opportunità di una serie di importanti novità .