Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Collaborazione anche a New York tra Messe Frankfurt e Milano Unica

aprile 2 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Como, News, Prato

Sembra che l’amicizia fra Germania e Italia prosegua senza intoppi e dia ottimi risultati nel settore tessile. Dopo aver ospitato nel proprio salone Intertextile Shanghai il corrispondente cinese di Milano Unica, Messe Frankfurt annuncia di collaborare a New York con il salone italiano. Gli organizzatori tedeschi e milanesi hanno infatti siglato un contratto di partenariato in questo senso. Nel gennaio scorso, il Vice Ministro italiano allo Sviluppo Economico, Carlo Calenda, aveva parlato, a margine del Pitti Uomo, di un possibile progetto per un Milano Unica New York a partire da quest’anno, nel quadro della promozione del Made in Italy.

Per raggiungere questo obiettivo, come era successo per la Cina, gli organizzatori delle due fiere hanno deciso di fare le cose semplici, integrandosi a una manifestazione importante, Texworld USA, all’interno della quale andranno a rappresentare uno show-in-show, come lo hanno definito, alla maniera insomma di uno shop-in-shop. Il tutto anche se Première Vision aveva risposto a Calenda nel mese di febbraio, invitando gli italiani a continuare a far parte dell’appuntamento newyorchese dei francesi, e addirittura a rafforzarvi la loro presenza.

Oltreoceano, gli italiani aiuteranno i tedeschi a far crescere di livello la loro immagine. Anche se il comunicato dei due partner indica chiaramente che Milano Unica avrà un ingresso indipendente, e deciderà quali visitatori potranno entrare nel suo padiglione. Milano Unica si unisce dunque a Texworld e ad Apparel Sourcing al “Javits Convention Center” nei giorni dal 21 al 23 luglio prossimi, durante la NYC Textile Week.

Contemporaneamente, Messe Frankfurt e Milano Unica hanno firmato il prolungamento della loro collaborazione in Cina. Iniziato nel 2012, il contratto è stato esteso di altri due anni, vale a dire fino ai saloni di marzo 2017. L’ultimo Intertextile Shanghai ha chiuso i battenti il 20 marzo scorso.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Collaborazione anche a New York tra Messe Frankfurt e Milano Unica";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.