Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

CreaModaExpo a Bologna dal 29 al 31 ottobre

ottobre 28 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Carpi, Eventi, News

Come già preannunciato da FashionMag.com nel luglio scorso, CreaModaExpo, l’evento fieristico internazionale dedicato ai componenti e agli accessori per la Pelletteria, l’Abbigliamento e le Calzature, aprirà i battenti a Bologna dal 29 al 31 ottobre: oltre cento gli espositori che hanno deciso di aderire al progetto e che a Bologna porteranno tutte le loro ultime novità. Si tratta di aziende sia italiane che estere.

Ancora più internazionale si presenta il comparto dei visitatori: le stime parlano di circa 10.000 addetti del settore attesi e con passaporto di oltre 40 paesi diversi. La kermesse sarà accompagnata da un vasto programma di eventi: ViviModaExpo è il format ideato da MAP Communication come una piattaforma multimediale dedicata alla creatività a trecentosessanta gradi e sempre connessa. Il format dedicato alla “Moda Attiva” accenderà i riflettori sulla qualità dei prodotti e la grande creatività degli espositori con la giornalista e presentatrice di Tv Moda Jo Squillo a gestire l’Area Media.

L’obiettivo della fiera, che si terrà due volte l’anno, in ottobre e in aprile ed è nata per volontà di alcuni imprenditori del settore, è quello di celebrare il connubio tra moda e design, dando attenzione alle aziende che desiderano promuovere le loro proposte e le loro innovazioni in un contesto di internazionalizzazione e globalizzazione dei mercati. Per far fronte alle attuali problematiche di mercato, gli organizzatori vogliono realizzare una manifestazione con costi competitivi per venire incontro agli espositori ed aperta ai visitatori, addetti ai lavori esclusivamente, con accesso gratuito.

Un nuovo evento che vuole anche andare a colmare il vuoto lasciato da LineaPelle, il salone internazionale della pelle e dei suoi componenti che, dopo 28 anni, ha deciso di trasferirsi da Bologna a Milano per problemi di tempistiche. La prima edizione milanese di Lineapelle si è tenuta infatti a FieraMilano Rho, dal 10 al 12 settembre scorsi e ci resterà tre anni.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="CreaModaExpo a Bologna dal 29 al 31 ottobre";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.