Giornale on line del tessile, moda, abbigliamento

Da Première Vision a Pitti a Milano Unica: tutti rimandati a settembre. Le nuove date

aprile 9 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

In attesa (speriamo presto!) che il mondo del tessile abbigliamento, possa riprendere l’attività, gran parte dei saloni e delle fiere, previste per questa primavera-estate sono state, alcune annullate e molte posticipate a settembre. Questo costringerà gli operatori di settore a un vero e proprio tour de force nel mese di settembre. Vediamo nel dettaglio come sono cambiate le date dei più importanti eventi fieristici del settore.

La Camera Nazionale della Moda Italiana annuncia che le sfilate e le presentazioni di Milano Moda Uomo previste dal 19 al 23 giugno 2020, si svolgeranno in occasione dell’edizione di Milano Moda Donna di settembre 2020.

Milano Unica ha ufficializzato lo spostamento delle date della 31° edizione al 7, 8 e 9 settembre.

Il nuovo calendario dei saloni di Pitti Immagine è il seguente:

_ Pitti Immagine Uomo n. 98 si sposta dal 2 al 4 settembre (3 giorni).

_ Pitti Immagine Bimbo n. 91 si sposta al 9-10 settembre (2 giorni).

_ Pitti Immagine Filati n. 87 è confermata ma l’esatta collocazione in calendario sarà comunicata a breve.

_ Super n. 16 è confermata nelle date originarie, 24-27 settembre, al Padiglione Visconti a Milano;

La 54a edizione di Filo si terrà, come previsto, mercoledì 7 e giovedì 8 ottobre 2020 al MiCo – Milano Convention Centre.

Proposte 2020 si sposta dal 23 al 25 settembre 2020, sempre a Villa Erba a Cernobbio.

Première Vision, che dal 2021 anticiperà l’appuntamento invernale di una settimana, e l’edizione estiva dalla metà di settembre a inizio luglio, sembra confermare le date dal 15 al 17 settembre. Première Vision ha inoltre annunciato il lancio di una nuova fiera in Cina, il prossimo novembre a Shenzhen, che affiancherà gli eventi che si tengono già a Shanghai e Pechino.

Munich Fabric Start, per ora conferma le date 1-3 settembre (con View premium Selection il 14-15 Luglio).

Messe Frankfurt annuncia modifiche alle sue fiere Intertextile Shanghai e Yarn Expo che si fonderanno con Intertextile Shenzhen Apparel Fabrics e il debutto Yarn Expo Shenzhen, e si terranno dal 15 al 17 luglio.

Chic, (China Internation FashionFair) si svolgerà regolarmente dal25-27 settembre.

Anche WSM Fashion Reboot, il salone organizzato da White e riservato all’innovazione sostenibile e al fashion design, è stato spostato a settembre. Si terrà dal 24 al 27, in concomitanza di White Milano.

Il mese di settembre vedrà una notevole concentrazione di eventi fieristici tra quelli già in calendario, come Micam e Mipel (20-23 settembre) e Lineapelle (23-25 settembre).

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.