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Da sabato il MIPAP a Fieramilanocity

febbraio 25 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Ottimismo e internazionalizzazione sono le due parole d’ordine del Mipap, la manifestazione dedicata alle collezioni donna autunno-inverno 2015/16 di prêt-à-porter organizzata da Fiera Milano, che riparte da sabato 28 febbraio al 2 marzo 2015.

La rassegna si è rinnovata con una nuova formula più dinamica e internazionale, e presenta 170 collezioni, il 25% delle quali provenienti dall’estero.

Le proposte degli espositori, tra i quali sono confermate grandi realtà del settore e interessanti nuovi arrivi, comprenderanno le creazioni che vanno dall’abbigliamento classico alle collezioni più contemporary, dallo sportswear all’abbigliamento in pelle, dalle mille forme della maglieria alle più originali creazioni con inserti in pelliccia, fino agli accessori-moda e alle rifiniture.

Tra i nuovi brand presenti in questa edizione Daniela Dallavalle – Elisa Cavaletti, Laurèl, Ekle’, Musetti, Ferrante, Meisie, e Sonia Fortuna.

Ma a Mipap ci sarà anche grande attenzione per la valorizzazione delle realtà territoriali, piccole e medie aziende che hanno la potenzialità di proporre stile e creatività come le 22 realtà del fashion presenti nei padiglioni di FieraMilanoCity grazie alla collaborazione con la Regione Campania.

Oltre alla qualità selezionata degli espositori, la manifestazione si caratterizza per alcune sinergie, pensate per valorizzare il Made in Italy nel mondo. Così, si conferma a Mipap la collaborazione con JWF-IFF, International Fashion Fair, che prevede la presenza di realtà italiane nella sezione Terroir di JFW, aperta alle aziende estere, e di realtà giapponesi a Milano: quest’anno saranno presenti in fiera Naturama, marchio di Tokyo specializzato nella produzione di bijoux in argento; e TRI=C, giovane brand di calzature.

Anche questa edizione di Mipap ha le potenzialità per proporsi come punto di riferimento importante per i buyer internazionali e grazie anche alla collaborazione con ICE-ITA (Italian Trade Agency), saranno presenti compratori provenienti da mercati strategici per la moda italiana. Tra gli altri Arabia Saudita, Corea del sud, Francia, Germania, Giappone, Russia e Stati Uniti.

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