Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Denim Première Vision lascia Barcellona e torna a Parigi

luglio 26 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Carpi, News, Prato

Ricominciare, sorprendere, innovare…Fin dalla sua creazione nel 2007, Denim Première Vision si è confermato come motore evoluzionista per la community internazionale del denim.

Ogni stagione da oltre 10 anni, il salone si reinventa per adattarsi alle necessità di un’industria esigente e versatile e alle attese dei brand e dei consumatori alla ricerca costante di esclusività e d’ispirazione.

Evento leader e riferimento per la filiera internazionale del denim di alta gamma e creativo, Denim Première Vision si posiziona ancora una volta all’insegna del cambiamento.

Il salone annuncia le sue nuove date presso una nuova location nel centro della città che l’ha visto nascere.

Il 2 e 3 novembre 2016, per la sua prossima edizione dedicata alle collezioni primavera estate 2018, Denim Première Vision si svolgerà in un nuovo spazio parigino, Paris Event Center (PEC), dopo cinque edizioni a Barcellona dove il salone ha preso un nuovo slancio.

Con questa nuova location situata a est di Parigi, luogo scelto dai maggiori protagonisti della moda per le loro sfilate e showroom. Denim Première Vision risponde ad un’attenta riflessione maturata nel corso di parecchie sessioni dagli organizzatori che desiderano rispondere alle attese di un mercato mondiale del denim da reinventare.

CHANTAL MALINGREY, DIRETTRICE DI DENIM PREMIERE VISION, SPIEGA IL PERCHE’ DEL RITORNO A PARIGI.

Di ritorno a Parigi dopo cinque stagioni a Barcellona. La prossima edizione era stata annunciata presso la Fira Barcelona. Quali sono le ragioni di questo cambiamento che può sembrare improvviso?
Siamo molto soddisfatti delle cinque edizioni che si sono svolte a Barcellona. Come lo eravamo delle 13 precedenti organizzate presso la Halle Freyssinet a Parigi.
Denim Première Vision dispone di un network internazionale solido e specializzato in costante  contatto con i professionisti del mercato. Il fatto di essere  sempre all’ascolto del mercato mondiale e informati sulle evoluzioni del settore ci permette di lanciare nuove iniziative per adattarci alle necessità evolutive dell’industria.
Se questo annuncio può sembrare improvviso, è perché si tratta di una opportunità. Riflettiamo sempre sulle eventuali evoluzioni strategiche di Denim Première Vision. Nell’ambito di queste riflessioni, la questione del cambio di location e di date è sempre profonda. E’ fondamentale   trovare un luogo disponibile e che possa rispondere al meglio alle nostre attese e ad un calendario adeguato. Se abbiamo mantenuto le date del salone a Barcellona sino ad ora è che l’occasione ideale non si era ancora presentata.

Date adeguate. Perché anticipare quelle della prossima edizione di Denim Première Vision?

La crescita delle collezioni cruise (collezioni capsule, edizioni limitate) e l’aumento degli sviluppi di prodotti stagionali oltre alla prima collezione dei brand modificano i tempo di creazione e di sviluppo prodotti. Il lavoro di messa a punto, di ricerca dei materiali, di produzione diventano raffinati e richiedono quindi la necessità di iniziare prima.Di conseguenza, le novità della stagione, l’ispirazione, la ricerca dei materiali e l’incontro con i fornitori deve essere anticipata. Per Denim Première Vision dedicato innanzitutto ai marchi creativi del settore, è importante essere presente al momento giusto affinché gli espositori siano pronti per proporre ai marchi la quasi totalità delle loro collezioni e i loro ultimi sviluppi stagionali.  Le date anticipate corrispondono a una adeguata correzione rispetto ad una realtà di questo mercato.

Perché tornare a Parigi ?

Abbiamo lasciato Parigi nel 2014 in un momento in cui ci sembrava giusto farlo. Il nostro intento era di iniziare il movimento proponendo un salone rinnovato, in una nuova location, in una città dinamica, con ispirazioni e influenze culturali diverse. Parigi fa parte delle città imperdibili. E’ la capitale mondiale della moda che offre influenze culturali e d’ispirazioni ai nostri espositori e ai marchi che visitano il nostro salone. Una città dove poter fare shopping, ricca di input. Cosmopolita e molto internazionale, un hub di facile d’accesso dalle più importanti città internazionali con una forte capacità di accoglienza. Quando tra le opzioni che avevamo opzionato, quella di Parigi presso il Paris Event Center si è liberata, una location nuova e sin d’ora poco sfruttata, 15 giorni prima delle date previste – in linea con il mercato – non abbiamo esitato.

Può svelarci qualche cosa della prossima edizione ?

Denim Première Vision rimane fedele al suo concetto iniziale e ai suoi valori continuando a riunire in modo pertinente il gotha dell’offerta internazionale specializzata e dando vita a una piattaforma mondiale al servizio di  una filiera mondiale. I nostri espositori, tra i più influenti della filiera, presentano delle collezioni esclusive, delle proposte creative per trarre ispirazioni, delle innovazioni tecniche e tecnologiche, dei savoir-faire e degli sviluppi insoliti…questa offerta risponde alle necessità del mercato del denim premium. Inoltre grazie agli orientamenti stagionali ideati ed elaborati da una équipe di esperti altamente creativi, il salone è un luogo d’ispirazione e di alta creazione. I nuovi consumatori –  i millenials, la generazione Z (o C per Creazione, Collaborazione, Comunicazione, Connessione) – sconvolgono i riferimenti e rimettono in questione i principi stabiliti sin d’ora. Denim Première Vision ambisce a parlare alla community e alle nuove generazioni di creatori di moda e di denim. Suggerire nuove esperienze per stimolare l’immaginazione dei marchi e permettere ai compratori e agli stilisti di preparare al meglio le sfide della creazione e del consumo. Si tratta di sviluppare degli sperimenti intorno a questo materiale unico: Il denim. L’idea generale è di progressivamente creare un nuovo mondo per il denim che resisterà alla prova del tempo.

APPUNTAMENTO AL PEC PEC/ PARIS EVENT CENTER: 20 AVENUE DE LA PORTE DE LA VILLETTE – 75019 PARIS –  IL 2 & 3 NOVEMBRE 2016 PER SCOPRIRE LE COLLEZONI PRIMAVERA ESTATE 2018

IL 25 & 26 APRILE 2017 PER SCOPRIRE LE NOVITA’ AUTUNNO INVERNO 2018-19

IL 8 & 9 NOVEMBRE 2017 PER SCOPRIRE GLI ULTIMI SVILUPPI PRIMAVERA ESTATE 2019

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Denim Première Vision lascia Barcellona e torna a Parigi";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.