Moda, Tessile, Abbigliamento

Denim Première Vision presenta la prossima edizione di novembre

ottobre 13 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

«TOMORROW IS CALLING»Denim Première Vision fa il suo ritorno a Parigi e fa evolvere il suo concetto.Nuova ambizione, nuova immagine, nuovo luogo, nuova programmazione. I prossimi 2 e 3 novembre, Denim Première Vision si reinventa presso il Paris Event Center.

NUOVA IMMAGINE, NUOVA FIRMA, NUOVA AMBIZIONE – Riconosciuto all’unanimità per il suo posizionamento premium, la sua profonda conoscenza del settore, la sua selettività, Denim Première Vision raggiunge un nuovo traguardo e dà un nuovo slancio al suo salone alla vigilia del suo decimo compleanno che sarà celebrato nel 2017.

Oltre alla cultura del denim, dei suoi prodotti, delle sue innovazioni, delle sue tendenze, della sua attualità, Denim Première Vision si impegna a condividere le grandi sfide del futuro del mercato denim con i suoi espositori ed i suoi visitatori.

La campagna Tomorrow is Calling rappresenta questo cambiamento grazie alla sua firma che mette l’accento, e la scelta delle sue icone- sulla generazione Z – o C per Creazione, Collaborazione, Comunicazione, Collegamento – che coinvolge i riferimenti e gli utilizzi. Grazie a questa nuova immagine e ai nuovi assi di riflessione, il salone si inserisce a pieno nel futuro e si posiziona al servizio di una comunità denim internazionale e multigenerazionale.

NUOVA PROGRAMMAZIONE Spontaneità, freschezza, creazione, condivisione, energia, impulsi, libertà… Una stagione primavera-estate 18 ricca di ispirazione.

Oltre alla TRENDS AREA che illustrerà i nuovi orientamenti stagionali, Denim Première Vision propone delle esperienze insolite per stimolare l’immaginazione dei marchi e permettere ai compratori e agli stilisti di comprendere meglio l’evoluzione del mercati e le sfide della creazione e del consumo.

“Share & Shake – The Denim Sessions”,

un’iniziativa insolita Denim Première Vision collabora con SPORTSWEAR INTERNATIONAL e lancia i “Share & Shake – The Denim Sessions”.

Quattro format interattivi di 45 minuti durante i quali gli espositori ed i visitatori potranno decodificare ed esplorare tutte le nuove innovazioni ed evoluzioni future dell’industria grazie alle testimonianze di esperti.

Mercoledi 2 novembre

SESSIONE 1: “Beyond Stretch – la composizione del denim perfetto”

Un’analisi delle ultime innovazioni in termini di fibre, tecnologie & trattamenti.

SESSIONE 2: “Quali sono le aspettative della generazione Z?”

Decifrare le sfide del futuro grazie ai Millenials e le loro aspettative in materia di denim

Giovedì 3 novembre

SESSIONE 3: “Smart Creation – scoprire le sfaccettature inesplorate del denim Denim repellente, vegano, traspirante, ultra resistente…tante performance più sostenibili al servizio del mercato e della creazione. Ma un denim “Smart”, che cos’è?

SESSIONE 4: «Denim e strategia del marchio: le chiavi del successo»

Le linee guida per orientare e rafforzare la strategia del marchio sui mercati di media e alta gamma.

Denim Trends Meetings

Per saperne di più sugli orientamenti moda stagionali e preparare al meglio la primavera estate 18, non perdete questi appuntamenti giornalieri animati dall’équipe moda di Denim Première Vision.

Première Vintage Market – Ispirazione e shopping esclusivo Première Vintage Market è una creazione originale lanciata da Denim Première Vision in collaborazione con l’italiano Denim Boulevard.

Uno spazio dove la ricerca ed il sourcing vive una nuova dimensione, dove il passato ed il futuro si incontrano grazie ad una selezione di pezzi vintage provenienti dal guardaroba degli operai, dei militari e dei civili rappresentando i periodi che hanno segnato la storia del denim. Una sorgente d’ispirazione per i creativi e i designer. Un luogo di shopping unico dove gli appassionati del denim potranno scoprire i loro pezzi feticci.

UN RITORNO A PARIGI VOLUTO DAI PROFESSIONISTI

Sostenuto dalla comunità internazionale del denim nelle sue evoluzioni strategiche, Denim Première Vision accoglie oltre 80 espositori.

In un contesto che vede Parigi riappropriarsi del suo salone, con uno sviluppo più «sperimentale» del salone, gli espositori presenteranno un’offerta mirata & selettiva, al vertice della creatività per la primavera estate 18 :

80 espositori - Tessitori (58%), confezionisti esperti di delavaggio e di finissaggio (12%), produttori di accessori (18%), produttori di fibre e filatori (3%), enti di promozione (4%), esperti nello sviluppo di tecnologie

I savoir-faire e gli sviluppi dei 20 paesi più influenti del settore: - Turchia (29%), Italia (11%), Marocco 11%), Giappone (6%), France (5%), oltre a Germania, Pakistan, Belgio, Spagna, Tunisia, Brasile, USA, Tailandia, India e Hong Kong.

Ritrovate l’elenco degli espositori presenti alla prossima edizione oltre a tutte le informazioni pratiche sul sito denimpremierevision.com

Denim Première Vision

PEC / Paris Event Center :

20 avenue de la Porte de la Villette – 75019 PARIS

Metro: Porte de la Villette

Orario d’apertura: dalle ore 9.30 alle ore 18.30

Contatti :

Service de presse Denim Première Vision                2e BUREAU

Igor Robinet-Slansky                                                        Marie-Laure Girardon

T. +33(0)1 70 38 70 30                                                      T. +33(0)1 42 33 93 18

M. +33(0)6 42 06 31 02

i.robinet@premierevision.com m.girardon@2e-bureau.com

 

 


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