“E’ di moda il mio futuro”, terza edizione al via il 26 ottobre
ottobre 16 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News, Prato“E’ di moda il mio futuro” torna con una terza edizione che conferma sostanzialmente l’impostazione degli anni precedenti, ormai consolidata dopo i buoni risultati raggiunti. Le iniziative di Confindustria Toscana Nord per l’orientamento dei giovani verso il mondo della moda coinvolgeranno in prima battuta Prato per il tessile-abbigliamento, poi anche il calzaturiero dell’area pistoiese.
Partenza dei lavori quindi il 26 ottobre a Prato con l’incontro alle ore 10 nella sede di Confindustria Toscana Nord con i ragazzi di terza media, alle prese con le scelte da fare per la prosecuzione dei loro studi, e le loro famiglie. Poi, a seguire, l’incontro anche con gli studenti delle scuole medie di 2° grado, le visite aziendali, i laboratori e i concorsi. La conclusione, con la premiazione dei ragazzi vincitori dei concorsi, il 15 novembre. Patrocinano il progetto il Comune di Prato e la Provincia di Prato, oltre ad enti dell’area pistoiese e del settore calzaturiero. Collabora al progetto il PTP-Polo Tecnico Professionale moda Prato-Firenze, la rete guidata dall’ITIS Buzzi che riunisce alcune fra le più importanti realtà formative del territorio nelle discipline del settore moda. Sponsor unico di “E’ di moda il mio futuro” è Gi.Group.
“Questa iniziativa di orientamento formativo per il settore moda, rivolto alle famiglie e ai giovani studenti, funziona davvero. – commenta Andrea Cavicchi, presidente della sezione Sistema moda di Confindustria Toscana Nord, nel cui ambito è nato il progetto -. Con questa terza edizione ‘E’ di moda il mio futuro’ può dirsi un progetto consolidato e ormai atteso anche dai nostri partner del mondo dell’istruzione, oltre che dalle imprese. Proprio queste ultime sono, dal nostro punto di vista, un ‘termometro’ fondamentale per valutare la rilevanza del progetto: la collaborazione e l’apprezzamento che riscontriamo conferma che ‘E’ di moda il mio futuro’ viene incontro a esigenze fortemente sentite anche dal mondo produttivo, oltre a costituire un’occasione di informazione e orientamento preziosa per i giovani.”