Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

E’ il week-end di Expo Riva Schuh

gennaio 15 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Si svolgerà dal 16 al 19 gennaio, a Riva del Garda (TN) l’85a edizione di Expo Riva Schuh, ad oggi la manifestazione più importante d’Europa per il settore calzaturiero del prodotto di volume, collocato in una fascia di prezzo medio.

Su una superficie espositiva netta di 32.500 mq. sono attesi 1408 espositori, da oltre 40 nazioni, di cui 311 italiani e 1097 esteri, con una sempre maggior presenza  di India, Cina e Brasile, i primi tre produttori mondiali di calzature. L’ultima edizione, a giugno 2015, si è chiusa con 11.366 visitatori professionali e un incremento di quelli provenienti da Stati Uniti, Germania ed Emirati Arabi.

Sabato 16 gennaio, alle ore 11.00, è in programma un opening talk dal titolo “Dal private label al fast fashion: come sta cambiando il mercato delle calzature di volume”, con la presenza di Bernadette Kissane di Euromonitor International, società indipendente di ricerche di mercato; João Maia, Executive Director of Apiccaps, Portuguese Footwear Components Leather Goods Manufacturers Association e Gianluca Mirante, Direttore Italia dell’Hong Kong Trade Development Council, l’ente semigovernativo che promuove il commercio estero di Hong Kong e assiste le aziende che intendono fare di Hong Kong la propria piattaforma commerciale per l’accesso al mercato cinese e ad altri mercati.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="E' il week-end di Expo Riva Schuh";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.