Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Ecco gli imprenditori inseriti nei gruppi tecnici di Confindustria

settembre 26 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News, Prato

Nutrita e qualificata la squadra di imprenditori di Confindustria Toscana Nord che rivestono incarichi nei gruppi tecnici di Confindustria e di Ance nazionale.

Con le ultime nomine, avvenute nei giorni scorsi, il quadro è ora completo. I gruppi tecnici di Confindustria hanno finalità di approfondimento di temi strategici di interesse delle aziende; operano in stretto contatto con la presidenza confederale, cui riferiscono le proprie conclusioni.

Il presidente stesso di Confindustria Toscana Nord Andrea Cavicchi fa parte del gruppo tecnico Europa, incentrato sui molti aspetti normativi e politici dell’Unione Europea che impattano sulle imprese. Alla stessa area Europa, che ha come riferimento la vicepresidente Lisa Ferrarini, fa capo anche il gruppo tecnico Made in, che vede per Confindustria Toscana Nord la presenza di Riccardo Marini. L’associazione porta così la propria voce su un tema come l’etichettatura di origine che trova le aziende di molti settori sensibili e attente; coordinatore del gruppo è l’imprenditore vicentino della moda, espresso da SMI, Paolo Bastianello.

Fa capo direttamente al presidente confederale Vincenzo Boccia, ed è coordinato dall’imprenditore bergamasco Matteo Zanetti, il gruppo tecnico sul credito, di cui fa parte la vicepresidente di Confindustria Toscana Nord Cristina Galeotti. Un tema, questo, di grande delicatezza e importanza, nel quale Galeotti porta le forti competenze maturate in ambito associativo e negli incarichi ricoperti nel settore creditizio stesso.

Confindustria Toscana Nord ha anche la responsabilità del coordinamento di un gruppo tecnico, quello dei servizi associativi, di cui è leader Giuseppe Oriana. Il gruppo afferisce all’area organizzazione (delega alla vicepresidente Antonella Mansi) e tocca un aspetto sempre più importante nelle aspettative che le aziende socie nutrono nei confronti del sistema confindustriale.

Consistente anche la rappresentanza di imprenditori del territorio in Ance, l’associazione nazionale dei costruttori. Qui i gruppi tecnici, che prendono il nome di commissioni referenti, sono formati da imprenditori espressi dalle organizzazioni regionali, quindi in questo caso da Ance Toscana. Gli imprenditori interessati sono Stefano Varia, presidente di Ance Toscana Nord (commissione referente che si occupa dello strategico tema delle opere pubbliche), Alessandro Pardini (commissione referente progetti strategici innovativi) e Moreno Paolo Torri, vicepresidente di Ance Toscana (commissione referente edilizia e territorio).

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Ecco gli imprenditori inseriti nei gruppi tecnici di Confindustria";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.