Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Edizione molto positiva di Lineapelle London

luglio 14 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Affluenza notevole e grande attenzione e interesse da parte dei visitatori hanno caratterizzato un’edizione molto positiva di Lineapelle London, svoltasi il 12 luglio presso l’Ham Yard Hotel, nel cuore della metropoli inglese.

Una serie di segnali concreti che generano un seppur cauto ottimismo, non solo perché, confermando il trend riscontrato a Milano durante Anteprima by Lineapelle (6/7 luglio), il mercato ha dimostrato la grande volontà di reagire allo stallo in corso da mesi, ma anche perché durante l’evento londinese le incertezze legate alla Brexit non hanno tenuto banco.

L’entusiasta presenza dei visitatori ha soddisfatto i 41 espositori, che hanno proposto la prima evoluzione dei campionari per l’autunno/inverno 2017-18, elaborati alla luce delle indicazioni moda di Lineapelle. Ispirazione di partenza, il mood New Sensorium, stile che esplora i nuovi traguardi della percezione, attraverso variazioni dei toni di colore e delle superfici dei materiali.

Creativi free lance, stilisti di griffe e talenti emergenti hanno affollato non solo le aree espositive, ma anche i due seminari di presentazione delle tendenze, l’approfondimento tecnico sulle caratteristiche merceologiche della pelle “Know Your Leather” e il workshop sulla sostenibilità, organizzato da ICEC, l’Istituto Italiano di Certificazione della Qualità.

Il positivo esito di Lineapelle London rafforza le aspettative per il prossimo evento fieristico targato Lineapelle: il suo spin off di New York, in programma il 19 e 20 luglio presso il Metropolitan Pavilion. Il tutto, in attesa di tornare a Fieramilano Rho, dal 20 al 22 settembre.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Edizione molto positiva di Lineapelle London";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.