Ente Moda Italia al salone PROJECT TOKYO con quindici brand italiani
settembre 9 | Pubblicato da Luigi Sorreca | NewsQuinta partecipazione per Ente Moda Italia al salone PROJECT TOKYO: la piattaforma lanciata in Giappone da Informa, in scena l’8 e 9 settembre all’HIKARIE HALL di Shibuya, nel cuore fashion della città. Sono alte le aspettative per l’appuntamento fieristico che vede protagoniste circa 150 aziende
L’8 e 9 settembre 2021, Informa presenta nella capitale giapponese la quinta edizione di PROJECT TOKYO, appuntamento biannuale in scena negli spazi dell’HIKARIE HALL collocata nel quartiere di Shibuya, l’area che già ospita i più importanti department store e i negozi fashion di riferimento.
Project Tokyo è l’innovativa piattaforma fieristica che combina un’accurata selezione di brand che esprimono creatività nel mondo fashion con opportunità mirate di business: complessivamente saranno circa 150 i brand protagonisti a questa edizione, a presentare le nuove collezioni di abbigliamento e accessori uomo e donna per la primavera/estate 2022. A causa dell’impossibilità di viaggiare per le aziende italiane, in questa edizione parteciperanno principalmente i brand che hanno i propri agenti, o personale di showroom in loco, individuato grazie alla collaborazione tra EMI, Project e alcuni showroom locali.
Il salone ripropone la piattaforma digitale WOBE – lanciata per la prima volta con successo nel 2020 -, una directory che mette in contatto i buyer con le aziende che partecipano al salone e che mantengono la propria visibilità da luglio fino a novembre, in modo da favorire connessioni tra buyer e azienda prima, durante e dopo la fiera.
“La nostra nuova partecipazione a Project Tokyo rappresenta un ulteriore segnale positivo di ripresa – afferma Alberto Scaccioni, amministratore delegato Ente Moda Italia -. “Anche se ancora le aziende italiane non possono viaggiare come prima, abbiamo implementato le collaborazioni con agenti e personale locale in modo da poter garantire comunque lo svolgimento della manifestazione e non perdere la visibilità in un mercato così importante come quello giapponese.”
Ecco il gruppo di quindici brand italiani selezionati da Emi e Informa per questa nuova partecipazione a Project Tokyo, con le loro collezioni di abbigliamento, accessori e calzature:
_ A.S.98: marchio di footwear che trae ispirazione dalla strada, uno stile senza compromessi, ogni pezzo ha la sua personalità;
_About Socks: collezione di calze nei tre materiali più nobili: FiloScozia The Original, cotone, lana merino. Il meglio per prendersi cura di sé, il meglio per essere se stessi con stile, eleganza e qualità in pieno stile Slow Shopping, Slow Wear.
_Andrea Cardone Italia: brand di borse e accessori dove rivivono i mille colori della città di Napoli.
Nella pelle, nelle texture, nel profumo di ogni prodotto si fondono la passione, l’abilità e la dedizione della tradizione artigianale napoletana.
_Bravaa: una linea di abbigliamento minimal adatta ad ogni occasione, pensata per una donna indipendente, contemporanea, che ama prendersi cura di sè
_Corso Roma, 9 Uomo: brand nato in Toscana nel 2005. Per la prima volta presenta in Giappone la linea uomo che si contraddistingue per l’attenta produzione e finiture di qualità.
_La Cuoieria: la patria del cuoio, il metodo di concia naturale della pelle “vacchetta” utilizzando le radici e la corteccia dell’albero che è stato tramandato in Toscana, e la tecnica tradizionale siciliana di cucitura dei finimenti “passi” si fondono per inviare al mondo nuovi accessori in pelle di design.
_LC^DR: brand controcorrente, frutto di un collettivo artistico e un invito a riscoprire la forza e la bellezza dei nostri sogni e ricordi. LC^DR deriva dal francese “Les Chambres des rêves” ed è un inno allo stile neoclassico italiano, ai temi e ai modelli.
_Maizena: collezione di borse in pelle, 100% Made in Italy, realizzate in Nord Italia con materie prime di alta qualità. La loro Yuma Bag è già un’icona.
_Mrose: brand di borse dal design funzionale, di altissima qualità e con una grande attenzione al concept italiano.
_Pepaflaca: la designer, Natalia, è cresciuta sull’isola caraibica di San Andres e ha assorbito completamente la sensibilità della natura. Gli accessori in porcellana bianca prodotti dalle sue mani hanno un calore e una vitalità che non possono essere percepiti nella produzione di massa.
_Poggianti 1958: azienda che produce camicie dal 1958 in Toscana. La collezione, sia uomo che donna, è disegnata e realizzata interamente in Italia con manodopera italiana e con tessuti e accessori di prima qualità.
_Prosac Alwaysmile: accessori e capi d’abbigliamento realizzati con tessuti e materiali riciclati e sperimentali, 100% made in Italy.
_Tolemaide: materiali innovativi, inserti unici e ornamenti originali fatti a mano come la ceramica color cipria distinguono questo brand di jewelry. Il design esperto con dettagli ispirati al passato esalta l’autentica esclusività di ogni pezzo.
_Unicola: collezione di autentiche scarpe italiane dalla forte impronta artigianale.
_W6YZ: la sneaker W6YZ è la scelta giusta per uno stile essenziale o classico ma sempre di tendenza, destinata a chi vuole esprimere la propria personalità anche attraverso il look.