Ente Moda Italia porta il made in Italy al Centrestage di Hong Kong
settembre 3 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, NewsDal 5 al 8 settembre, Ente Moda Italia partecipa al salone Centrestage di Hong Kong, per la prima volta con una selezione di 12 brand italiani. Grandi aspettative per il progetto espositivo “La Moda Italiana”, nell’ambito di una piattaforma strategica per penetrare il mercato cinese.
EMI Ente Moda Italia è alla seconda partecipazione con La Moda Italiana @ CENTRESTAGE, nuovo progetto espositivo che vede protagonista lo stile e la moda Made in Italy all’interno di Centrestage, fiera internazionale di abbigliamento, calzature e accessori uomo e donna che si tiene ad Hong Kong dal 5 al 8 settembre 2018, negli innovativi spazi dell’Hong Kong Convention and Exhibition Center.
Dopo la prima partecipazione promozionale e di networking del settembre 2017, a questa edizione Ente Moda Italia promuove un’area speciale con 12 brand italiani e le loro collezioni donna, uomo e accessori. La partecipazione al salone di Hong Kong, che si svolge annualmente a settembre, si affianca alla presenza già consolidata di EMI al salone CHIC di Shanghai, al quale EMI partecipa nell’edizione di marzo.
Organizzato da HKTDC, il salone Centrestage è una nuova piattaforma fieristica nata nel settembre 2016, che si è da subito affermata come appuntamento annuale per presentare collezioni selezionate di abbigliamento e accessori dallo stile contemporaneo, che uniscono design, appeal creativo e qualità. A questa edizione presenta oltre 230 brand da tutto il mondo, e i risultati dell’ultimo appuntamento hanno registrato circa 8.500 operatori specializzati intervenuti, provenienti da tutto il Sud-est asiatico e complessivamente da circa 73 paesi esteri, alla ricerca di nuove proposte da inserire nel mercato cinese. Con un format B2B pensato per gli operatori del settore, la manifestazione apre anche al pubblico l’ultimo giorno, per favorire la conoscenza diretta dei nuovi marchi.
“Nella nostra strategia di penetrazione del mercato cinese, Hong Kong rappresenta una tappa fondamentale – dice Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Ente Moda Italia - sulla quale dopo una prima partecipazione di tipo promozionale e di contatto con la realtà locale, abbiamo deciso di investire con forza. Oltre ad essere riconosciuta come trendsetter per il fashion e lifestyle, Hong Kong è uno dei principali centri economici della regione, un hub caratterizzato da un target di consumatori locali molto sofisticati, e con la sua politica di dazi agevolata è una porta di accesso privilegiata verso la Cina e i paesi del Sud Est Asiatico. Con questa partecipazione a Centrestage con un gruppo di selezionate aziende italiane, che si somma alla nostra consolidata presenza a Chic Shanghai, vogliamo incrementare il lavoro a supporto delle aziende italiane, espandendo in modo strategico il network di contatti commerciali sul mercato cinese. I dati di export del prodotto italiano verso la Cina – rilevati dal Centro Studi di Confindustria Moda per SMI Sistema Moda Italia – nei primi tre mesi del 2018 hanno registrato un trend in grandissima crescita (+34% in valore), e in questo senso valorizzare l’eccellenza del prodotto moda Made in Italy attraverso appuntamenti fieristici di alto profilo come Centrestage, è un’occasione unica e aggiungerei strategica, su cui investire risorse e attenzioni sempre crescenti”.
Ecco i 12 marchi italiani che saranno protagonisti nei moderni spazi dell’Hong Kong Convention and Exhibition Center:
ANNECLAIRE, BORRI GIOVANNI, CARDITOSALE, CHIARA ALLEGRANZI – MILANO, CHICCA LUALDI BEEQUEEN, COLLIROSSI, COMPLIT, EYELET MILANO, MORA1962, SGUARDI, THE PACKING MAN e VIAMONTENAPOLEONE.