Moda, Tessile, Abbigliamento

La moda italiana protagonista a CPM Collection Première Moscow dal 4 al 7 settembre

settembre 3 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

La moda italiana torna da protagonista a CPM Collection Première Moscow: dal 4 al 7 settembre 2018, Ente Moda Italia porta in scena 108 brand italiani all’interno dell’area “Italian Fashion”: con una serie di eventi ed attività strategichein collaborazione con Agenzia ICE e Sistema Moda Italia, per una presenza incisiva sul mercato russo, uno dei punti di riferimento dell’export moda italiano

L’edizione n.31 di CPM Collection Première Moscow, il più importante salone moda della Russia e dell’Europa dell’Est, è in programma dal 4 al 7 settembre 2018 al Krasnaja Presnja Expocentr di Mosca, e vede ancora una volta la partecipazione di EMI – Ente Moda Italia con le aree speciali “Italian Fashion”, dedicate alla moda donna, uomo e bambino di abbigliamento, intimo e accessori.

A questa nuova edizione – che complessivamente ospiterà quasi 1.300 marchi da tutto il mondo – saranno protagonisti una selezione di 108 brand italiani (più o meno in linea con le partecipazioni di un anno fa), che presenteranno le loro novità per la primavera-estate 2019:

86 collezioni adulto uomo/donna nella sezione Italian Fashion@CPM;

14 collezioni bambino nella sezione Italian Kids Fashion@CPM (situata all’interno dello stesso padiglione che presenta le collezioni per adulto Made in Italy);

9 collezioni intimo e beachwear nella sezione Body & Beach.

Sono tante le attività strategiche e le iniziative speciali in campo anche a questa edizione. Grazie all’importante progetto promozionale sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato da ICE-Agenzia sede di Mosca in collaborazione con EMI - Ente Moda Italia e SMI - Sistema Moda Italia, si realizzerà l’incoming di una selezione di circa 35 top buyer provenienti dalla regioni economicamente più sviluppate della Russia; e sempre grazie al supporto di Agenzia ICE sarà realizzata anche a questa edizione l’Italian Fashion Lounge, ormai hub di riferimento del padiglione italiano, meeting point tra espositori, buyer e stampa e dalla forte impronta di ospitalità italiana.

A supporto della partecipazione delle aziende di intimo e beachwear, il primo giorno di manifestazione (martedì 4 settembre alle ore 18.00) i brand italiani di questo segmento merceologico parteciperanno al Gran Defilé, a cui vengono invitati top buyer di intimo/beachwear provenienti da tutta la Russia.

“Partecipiamo a ogni nuova edizione di CPM con una fiducia crescente verso il mercato russoafferma Alberto Scaccioni, amministratore delegato di EMI“Si percepisce ottimismo verso la ripresa dell’economia del paese, anche i dati di Sistema Moda Italia sull’export italiano verso la Russia lo confermano: quelli più recenti, dei primi tre mesi del 2018, hanno fatto registrare un incremento di quasi il 4%, con certi segmenti merceologici in performance a doppia e anche tripla cifra. La Russia è uno dei mercati di riferimento per la moda italiana, ed essere presenti a Mosca e seguirne le evoluzioni è un fattore decisamente cruciale per le nostre aziende. E ci tengo a esprimere grande soddisfazione per il lavoro di networking svolto anche a questa edizione con i nostri partner ormai strategici – Agenzia ICE e Sistema Moda Italia – che ci permetterà di organizzare in maniera più mirata la presenza al salone di un importante gruppo di compratori russi, e di aggiungere un’accoglienza all’insegna del lifestyle italiano, tutta dedicata agli operatori del retail russo, per permettergli di interagire al meglio con le aziende italiane”.

“Si arricchisce di contenuti la presenza italiana alla manifestazione e al fine di attrarre l’attenzione di un numero sempre maggiore di visitatori crescono le iniziative di networking e quest’anno per la prima volta le aziende italiane parteciperanno alla sfilata dedicata all’intimo, moda mare e calzetteria, realizzata dall’Agenzia ICE. Il comparto costituisce il 16,7 % del settore Moda & Accessori,” – aggiunge il Direttore dell’Ufficio ICE di Mosca, Pier Paolo Celeste.


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