Ente Moda Italia ritorna in Russia con una selezione di aziende italiane
settembre 18 | Pubblicato da Luigi Sorreca | NewsEMI Ente Moda Italia ritorna in Russia, riportando a Mosca lo stile e la qualità Made in Italy con la selezione di aziende del progetto Italian Fashion a s’elections Moscow 2020 by CPM.
Si andrà in scena dal 16 al 19 settembre all’interno del New Fashion Hall Main Stage della capitale russa, con a disposizione oltre 7 mila metri quadri.
L’appuntamento espositivo, sostituisce quella che sarebbe stata la 35esima edizione di CPM-Collection Première Moscow, ed è stato organizzato da Messe Duesseldorf Moscow e Igedo Company con un un format concreto e business-oriented ad attendere EMI e Il gruppo di aziende italiane promosse, che rappresentano una delle partecipazioni più numerose al salone e avranno i riflettori accesi sulle collezioni di 180 brand internazionali, con protagonisti principali moda e il lifestyle, sia donna che uomo.
“Siamo convinti che la partecipazione a s’elections Moscow, uno dei primi saloni internazionali di moda che si svolge in presenza” – ha voluto sottolineare Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Ente Moda Italia, che, come si legge nel comunicato stampa, ha ribadito come esso rappresenti una tappa strategica e fondamentale per mantenere e rafforzare le relazioni col mercato russo.
“Dopo il lockdown, il paese ha riavviato le attività di commercio al dettaglio, facendo registrare una leggera ripresa, e confermando l’importanza di investire per salvaguardare e accrescere i contatti con un bacino commerciale vasto e importante come quello della regione.
Portare a Mosca la nostra selezione di aziende italiane significa offrire un’occasione concreta di visibilità, e una porta di accesso privilegiata ai buyer russi, che continuano ad apprezzare la qualità e i prodotti Made in Italy. Siamo felici che le aziende italiane siano numericamente tra le presenze internazionali più consistenti: è una conferma del legame molto forte che abbiamo con il mercato russo e quello dei paesi limitrofi, che hanno un peso specifico alto nel nostro export, e ribadisce l’importanza del proficuo lavoro di collaborazione portato avanti da EMI, dalle aziende italiane che da anni lavorano in quest’area del mondo, assieme anche ad alcuni alcuni tra i più importanti showroom russi.”
Giusto sottolineare che la 35esima edizione di CPM-Collection Première Moscow, è stata quindi ufficialmente rinviata.
inizialmente prevista dal 1 al 4 settembre all’Expocentre della capitale russa – utilizzato nei mesi scorsi come struttura d’emergenza sanitaria – è posticipata al febbraio 2021, con date per il momento segnalate: 22-25 febbraio.
Carmine Russo
18 Settembre 2020