Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Expo Riva Schuh: +10% i visitatori dell’81esima edizione

gennaio 15 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Chiude con 13.213 visitatori l’edizione numero 81 di Expo Riva Schuh: il 10% in più rispetto a gennaio 2013. E le statistiche confermano l’appeal internazionale dell’appuntamento di Riva del Garda dedicato alle calzature.

“L’edizione appena conclusa – ha commentato Roberto Pellegrini, presidente di Riva del Garda Fierecongressi – è sempre di più un evento capace di attrarre aziende e buyer da ogni parte del mondo: sono 107 i Paesi di provenienza dei visitatori, un vero record che certifica la capacità del salone di ampliare i propri orizzonti verso nuovi mercati”.

In crescita, in particolare, gli operatori provenienti dall’area asiatica, dal Nord America e Africa, con in testa Algeria, Tunisia e Sud Africa. Resta forte la presenza degli europei, arrivati soprattutto da Italia, Germania e Francia, ma anche da Spagna e Regno Unito.

“Le collezioni presentate in questa edizione mostrano una crescente attenzione per la ricerca e il design – ha sottolineato Giovanni Laezza, direttore di Riva del Garda Fierecongressi – segno di un sempre maggiore ascolto del consumatore finale e delle sue esigenze. Un trend che rappresenta un valore aggiunto per tutta la manifestazione, insieme alla capacità di attrarre visitatori da tutta la filiera distributiva”. “Le nostre rilevazioni – ha precisato – mostrano come, accanto allo storico pubblico composto dalle grandi catene di distribuzione, si sia registrata un’importante presenza di piccole e medie catene e di dettaglianti”.

Il prossimo Expo Riva Schuh, dedicato alle collezioni estive, è in agenda dal 14 al 17 giugno.

 

e.f. per Fashion magazine

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Expo Riva Schuh: +10% i visitatori dell'81esima edizione";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.