Giornale on line del tessile, moda, abbigliamento

Grande successo per la sfilata di “Bologna Valley-Winter Melody”

settembre 18 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Carpi, News

Come previsto è stato un trionfo di pubblico sui social quello che ha accolto la sfilata “Bologna Valley – Winter Melody” organizzata dal Centergross di Bologna lo scorso 12 Settembre.
Con la presentazione delle novità autunno-inverno per il 2021, il maggiore distretto di moda pronta Made in Italy è riuscito a coinvolgere grandi marci come Kontatto, Le Streghe, Berna, Souvenir, King Kong, SUSY Mix e Rinascimento.
Diretta fruibile anche sui social quindi, tramite i canali di FashionTV, mentre alcuni addetti ai lavori mantenendo una ristretta selezione hanno potuto osservare da vicino l’evento.

Le prime impressioni raccolte sono state quelle del Presidente di Centergross, Piero Scandellari, che si è detto soddisfatto:
“Bologna Valley è stato un momento importante che ha segnato a tutti gli effetti la ripartenza delle nostre aziende e testimoniato l’efficacia del business model che da sempre caratterizza la no-stra produzione.” – ha ribadito Scandellari – “L’obiettivo adesso è quello di dare vita a un secondo appuntamento annuale di presentazione delle novità Primavera-estate e di iniziare a rendere possibili eventuali acquisti in diretta”.

Si è ovviamente discusso del modello e della situazione post lockdown, descrivendo la possibilità del See now, buy now, utile alle aziende in quanto filiera corta e controllata, con prodotti non solo Made in Italy, ma realizzati a chilometro zero, di qualità e al ritmo delle tendenze fashion.

Riassumendo brevemente le attività dei marchi partecipanti:

-Kontatto, approfittando della scenografica scalinata del Pincio, ha presentato la collezione Fall/Winter ponendo l’accento sulla maglieria.

-Le Streghe ha portato in passerella la loro Mission: Essere reattivi, pronti al cambiamento, capaci di cogliere il momento.

-Berna invece è stata caratterizzata da un mix match di tessuti, trame e dettagli come frange, pattern animalier e fantasie sovrapposte dai toni vibranti e profondi

-Souvenir ha presentato una donna con spirito di rivalsa, credendo nella bellezza come condivisione del benessere.

-King Kong ha confermato la costante ricerca che trae ispirazione dal vero vintage mixato alle tendenze più attuali.

-Susymix ha celebrato l’arrivo di un autunno inoltrato dal sapore di rinascita che vede protagoniste le trame grosse e spesse della maglieria.

-Rinascimento ha infine giocato con contaminazioni , dal gipsy style, attualizzato in versione urbana, fino a un moderno glamour caratterizzato da suggestioni retro-chic.

 

Carmine Russo

18 Settembre 2020

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.