Homi: riflettori sull’universo casa e un sodalizio più forte con Smi
settembre 14 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, NewsAl debutto domani, 13 settembre, a Rho la seconda edizione di Homi, il progetto di Fiera Milano dedicato alle nuove interpretazione del design e del vivere la casa. Un totale di 1.300 espositori, di cui oltre il 20% esteri, sono di scena fino al 16 settembre su una superficie di 60mila metri quadri. Si rinsalda l’intesa con Sistema Moda Italia.
Prosegue infatti fino al 2015 l’intesa con la Federazione Confindustriale dell’Industria del Tessile e Moda, con l’obiettivo di rendere Homi una manifestazione di riferimento per il tessile casa a livello internazionale e ridare grande visibilità settore.
Grazie alla stretta collaborazione con gli organizzatori della manifestazione, Smi mette infatti a disposizione dei propri associati un panel di oportunità e vantaggi specifici in modo da facilitarne la partecipazione sia alle edizioni di Homi che si svolgono in Italia sia a quelle in programma negli altri mercati, prima fra tutte l’edizione russa, in calendario dal 15 al 18 ottobre prossimo nel centro espositivo Crocus.
A Milano, a partire da domani, viene riproposto il concetto dei satelliti tematici, che traducono il concept del salone in un’esperienza concreta, focalizzandosi sui temi Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personal Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, Kiod Style, Home Textiles, Hobby & Work.
Una serie di sezioni speciali arricchisce il panorama espositivo, partendo dalla Welcome Area per proseguire con i Format Store, un concept che punta sulle contaminazioni merceologiche ispirate ai nuovi stili di vita.
Da segnalare la presenza di Homi Sperimenta e Homi Special, rappresentative dei prodotti e delle merceologie in mostra nei diversi padiglioni, e di Homi Special Fragrance Lab, laboratorio olfattivo studiato per far conoscere al pubblico il mondo della profumazione per l’ambiente e la persona.
L’esperienza alla rassegna si completa con iniziative collaterali fra cui Homisphere, dedicata a settori chiave come enogastronomia, ospitalità e contract. Una piattaforma che disegna inediti progetti dedicati all’ospitalità e al food per proporli ai visitatore attraverso tre diversi itinerari, fortemente incentrati sull’idea di made in Italy. Il progetto viene presentato in anteprima fino a domani presso l’Expogate in centro a Milano.
Da non perdere l’appuntamento con il Summit del settore “Casa-tavola-regalo”, che, giunto alla terza edizione, ha scelto il tema “Orientarsi in un mercato in continua evoluzione? Sì, è possibile: web, esperienzialità, mix merceologico, tracciamo nuovi percorsi”.
Organizzato da Casastile con la sponsorizzazione di Alessi, l’evento vedrà in scena anche la premiazione della selezione del Global Innovation Award, riservato ai punti vendita più innovativi del settore tavola-casa.