Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Il tessile europeo per intimo e mare in mostra a Maredimoda

novembre 5 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Carpi, Como, Eventi, News, Prato

Dal 5 al 7 novembre è di scena la 12esima edizione di Maredimoda, il salone sui tessuti e gli accessori per intimo e mare che si tiene al Palais Des Festivals di Cannes. Protagoniste le collezioni per l’estate 2015 di un centinaio di qualificate aziende europee, oltre a una rappresentanza di confezionisti dell’area Euromed.

Il trend per questi espositori è positivo: sono in aumento infatti i marchi che tornano ad acquistare tessuti made in Europe e a far confezionare i capi nell’Europa dell’Est o in Nord Africa, a garanzia di standard più elevati. “I risultati ci stanno premiando – commenta Marco Borioli, presidente di Maredimoda – e dobbiamo proseguire nella tutela, nella valorizzazione e nella promozione del prodotto europeo di qualità, che rappresenta, sempre di più, un valore assoluto in un universo massificato”.

All’evento saranno presenti anche Asahi KaseiInvista, aziende leader mondiali nelle fibre innovative. Prosegue inoltre l’esperienza di The Link, il concorso di talent scouting che coinvolge gli studenti della scuole del Vecchio Continente. I finalisti di questa edizione del contest saranno presenti in fiera con un loro spazio e parteciperanno a una sfilata il 6 novembre alle 18.15, cui seguirà la proclamazione dei vincitori per le categorie beachwear e underwear, frutto delle votazioni del pubblico e della giuria tecnica.

I giovani stilisti riceveranno una borsa di studio e, a partire da quest’anno, anche l’opportunità di svolgere uno stage di tre mesi presso due grandi aziende del settore:Parah per l’area intimo e Le Bonitas per l’area mare. Queste due realtà riceveranno a loro volta i Maredimoda Creative Excellence Award 2013, premi istituiti per sottolineare la creatività, l’innovazione e la qualità, oltre all’impegno concreto a favore dei talenti di domani.

 

Elena Azzola per Fashion magazine

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Il tessile europeo per intimo e mare in mostra a Maredimoda";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.