Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Imminente il salone Texmed di Tunisi, ponte tra le due sponde del Mediterraneo

settembre 28 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Carpi, Como, Eventi, News, Prato

Si preannuncia come un’ottima occasione per scoprire le opportunità che la sponda Sud del Mediterraneo offre all’industria della moda il salone Texmed, in programma dal 3 al 5 ottobre al Parco delle Esposizioni Kram di Tunisi. La mostra ospita oltre 250 espositori tunisini e di altri Paesi dell’area Euromed, specializzati nella confezione e nella produzione di tessuti e servizi per il settore. Gli organizzatori attendono oltre 3mila visitatori.

Si tratta della 13esima edizione della rassegna (la seconda che si tiene dopo la fase di rivoluzione e transizione vissuta dalla Tunisia) e l’obiettivo degli organizzatori, laFederazione Nazionale del Tessile (Fenatex) e il Centro Tecnico del Tessile(Cettex), è consolidare questo evento professionale, valorizzando al massimo le competenze del tessile-abbigliamento locale, principale driver dell’economia nazionale.

Quattro le principali aree espositive: “Fashion” su maglieria, pronto moda, intimo e abbigliamento sportivo; “Sourcing” su tessuti e accessori; “Pro” su abbigliamento professionale e tecnico; “Service” sui servizi all’industria. Ma ci saranno anche incontri b2b, sfilate, workshop e i Texmed Awards.

Per l’Italia questo appuntamento è particolarmente importante: i rapporti tra la Penisola e la nazione nord-africana sono infatti intensi e dinamici sul fronte fashion e Texmed si propone di svilupparli ulteriormente.

(da Fashion magazine)

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Imminente il salone Texmed di Tunisi, ponte tra le due sponde del Mediterraneo";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.