Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

KNITWEAR SOLUTIONS una quarta edizione all’insegna della creatività e degli eventi

febbraio 7 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Dopo tre stagioni la piattaforma dedicata alla maglieria rettilinea creativa di Première Vision, Knitwear Solutions, ha confermato la sua legittimità e ha permesso di rafforzare considerevolmente l’insieme dei saloni Première Vision Pluriel. Questo spazio inedito risponde alla necessità crescente dei mercati internazionali della moda in materia di sviluppi in maglieria.

Dal 18 al 20 febbraio, a sud del Padiglione 6 del Parc d’Expositions Paris Nord-Villepinte, Knitwear Solutions conferma i suoi obiettivi : dare delle risposte prodotti globali ai visitatori dei 6 saloni di Première Vision Pluriel, fornendo soluzioni concrete agli stilisti, responsabili prodotti e compratori specializzati nella maglieria rettilinea che erano circa 3 000 nel settembre scorso. Knitwear Solutions è anche uno spazio per trarre ispirazione con dei pezzi esclusivi creati da Xavier Brisoux sul  forum Knitwear Focus. Per la prima volta, un’ esposizione di articoli in maglieria di grandi designer provenienti dagli archivi di Modateca Deanna, per illustrare la creatività di questo universo con il tema Futuristic Heritage.

Un’offerta internazionale stabile, ricca e creativa

A febbraio, la quarta edizione di Knitwear Solutions accoglie 20 maglifici e filatori internazionali nell’ambito del primo salone mondiale dei tessuti per abbigliamento – una cifra stabile e pari a quella di febbraio 2013 – che svelano i loro ultimi sviluppi per la primavera estate 15 e le ultime attualizzazioni dell’autunno inverno 14-15.

Tra loro, rigorosamente selezionati da un comitato di esperti e di professionisti internazionali, 4 nuove società presenti per la prima volta presso la piattaforma dedicata alla maglieria rettilinea creativa : i maglifici Fukuei Co. (Giappone), Ningbo Noble Woolen Garments Industrial Co. (Cina) e Celik Makas (Turchia), il produttore di cachemire Gobi Corporation (Mongolia).

Oltre ai 15 maglifici e ai 5 filatori, sono presenti presso il salone Indigo 13 uffici studi specializzati nella maglieria.

Essi sono complementari a Knitwear Solutions proponendo le loro idee di sviluppo in termini di tendenze maglieria, giochi di punti e di forme – l’offerta proposta per la filiera della maglieria rettilinea annovera in febbraio 37 espositori.

Più che la quantità è la qualità dell’offerta proposta da questi espositori che è privilegiata

Una selezione internazionale mirata e diversificata di maglifici di ogni dimensione – dall’entry level alla serie limitata – e per tutti i mercati – dalla media/alta gamma al lusso, femminile, maschile e bambino.

un’offerta variegata in termini di materiali naturali – cotone ultra sottile, seta, fibre nobili esclusive (alpaca, cachemire, lana…), lane sottili… – e di stili – maglieria fantasia, giochi di punti, jacquard e intarsi complessi, dai grossi titoli a quelli ultra sottili, stampe originali, mischie di materiali, finissaggi raffinati…

Piattaforma internazionale, Knitwear Solutions presenta una gamma di maglifici provenienti dall’Europa – Italia, Portogallo, Bulgaria e Turchia – e che propongono delle collezioni elaborate in termini di creatività, di qualità e di finissaggi, per i mercati dell’alta gamma e del lusso.

I maglifici asiatici – Giappone, Cina e Hong Kong -, rigorosamente selezionati, permettono ai marchi e ai creatori di usufruire del savoir-faire tessile tradizionale di questi paesi oltre a scoprire degli sviluppi tecnici e fantasia ricchi e variegati per grandi o piccole quantità.

Per quanto riguarda i filatori, se gli europei – e soprattutto la Bulgaria e l’Italia – propongono delle scelte all’avanguardia di fibre nobili, naturali o artificiali, semplici o in mischia, gli espositori asiatici sono una fonte importante per quanto riguarda le fibre nobili come il cachemire – la Cina ne è il primo produttore al mondo -, o la lana.

Knit’Air : l’Aria come fonte d’ispirazioni e di creazione

Per sottolineare la creatività dei protagonisti della maglieria rettilinea e per accompagnare i compratori nel lorolavoro di sviluppo prodotto, Première Vision ha collaborato con il designer di maglieria Xavier Brisoux per lacreazione di sviluppi specifici per il forum d’informazione moda di Knitwear Solutions, Knitwear Focus. Questo forum valorizzerà i savoir-faire e la creatività degli espositori grazie a una selezione di prodotti specifici stagionali.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="KNITWEAR SOLUTIONS una quarta edizione all’insegna della creatività e degli eventi ";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.