Giornale on line del tessile, moda, abbigliamento

La 23ˆ edizione di Collezioni Filati il 4/5 Luglio a Carpi. Oggi un seminario sugli accordi commerciali

luglio 3 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Carpi, News

La manifestazione dei filati per maglieria si sposta nel nuovo Carpi Fashion System Center, dove le 80 aziende rappresentate presenteranno le nuove collezioni per l’Autunno/Inverno 2019/2020

In occasione della sua 23ˆ edizione, Collezioni Filati cambia sede: l’ormai storica due giorni dedicata ai filati per maglieria si svolgerà infatti, mercoledì 4 e giovedì 5 luglio, dalle ore 9 alle 18, presso il nuovo Carpi Fashion System Center di via dell’Agricoltura, già sede, a Carpi, della quinta edizione di Moda Makers del maggio scorso.

La manifestazione fieristica è organizzata da un gruppo di agenti di aziende leader nel settore, operanti da molti anni in Emilia Romagna, che in questa edizione saranno 16, in rappresentanza di circa 80 aziende: Alberto Righi, Andrea Rebecchi, Augusto Bonato, Ballerini e Acerbi, Bestessile, Eric Volta, Fili e Tessuti, I Filati, Filippo Giovanetti, Franco Severi, Galliano Bisi, Lugli e Notari, Magnani e Spinazzola, Marco Vicenzi, Massimo Rustichelli, Stecca e Bandieri.

Giunta alla sua 23ˆ edizione, anche quest’anno la manifestazione fieristica si avvale del contributo di Carpi Fashion System – il progetto di valorizzazione delle aziende del Distretto moda promosso dalle associazioni imprenditoriali del territorio, CNA, LAPAM-Confartigianato, Confindustria Emilia e dal Comune di Carpi, con il determinante contributo di Fondazione CR Carpi – sia per questa che per l’edizione autunnale.

La manifestazione, che rappresenta un osservatorio per le nuove collezioni e le nuove proposte di filati per la prossima stagione, è rivolta a maglifici, tessiture, buyers e uffici stile.

Attesi, in questa edizione, circa 200 visitatori.

Collezioni Filati ha, come fine primario, il miglioramento del rapporto “agente-cliente”, e nasce dal desiderio di accrescere la professionalità dei partecipanti, attraverso un nuovo modo di interfacciarsi con la filiera tessile.

“La 23ˆ edizione di Collezioni Filati – spiega Fabio Bega, che la organizza insieme a Marco Vicenzi – rappresenta un nuovo punto di partenza per questa fiera di settore giunta ormai al dodicesimo anno di vita. La nuova location di via dell’Agricoltura è infatti la grande novità che, da questa edizione, ospiterà la manifestazione. Gli stand degli espositori e l’angolo bar/ristorante verranno allestiti nel solo piano superiore. Il nuovo spazio espositivo del Carpi Fashion System Center rappresenta il polo ideale per questo tipo di eventi, sia per il posizionamento che per la dimensione. Ovviamente il nostro ringraziamento va a Carpi Fashion System, per il costante e fattivo supporto che ci assicura da due anni a questa parte”.

“Dopo Moda Makers – commenta il vicesindaco e assessore all’Economia del Comune di Carpi Simone Morelli –  anche Collezioni Filati si sposta nella nuova sede, fortemente voluta dall’amministrazione e da Carpi Fashion System. Nel Carpi Fashion System Center troveranno spazio anche altri eventi legati al settore del tessile-abbigliamento, andando a configurare un vero e proprio polo di appuntamenti in zona industriale, proprio a fianco dell’autostrada, segno degli sforzi per rilanciare tutto il Distretto che da qualche anno stiamo portando avanti con determinazione e impegno.”

ACCORDI COMMERCIALI PER IL SISTEMA MODA: IL 3 LUGLIO UN SEMINARIO A CARPI

Gli esperti di Makers Valley tratteranno il tema delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie e dell’apertura sui mercati esteri

MakersValley è un’azienda americana che connette designers e boutique da tutto il mondo con produttori e laboratori Italiani. Sino ad oggi, sono più di 150 i laboratori e i produttori italiani che hanno utilizzato la piattaforma, con oltre duemila ordini effettuati  da designers e boutique di 12 Paesi del mondo. Saranno Alessio Iadicicco e Tiffany Chimal, rispettivamente CEO e COO dell’azienda a incontrare le aziende del Distretto del tessile-abbigliamento di Carpi, martedì 3 luglio alle ore 18.30, presso la sede di ForModena al civico 131/C di via Carlo Marx.

Tema dell’incontro, le opportunità offerte dalle nuove tecnologie e l’apertura sui mercati esteri. L’appuntamento è rivolto in particolare a tutti quei produttori di abbigliamento e accessori Made in Italy che hanno iniziato o  intendano avviare un percorso di apertura ed esportazione dei propri prodotti verso il mercato nordamericano.

Oltre a ricevere preziose informazioni, i partecipanti saranno supportati nel registrarsi gratuitamente alla piattaforma MakersValley.

I lavori saranno introdotti dal Vicesindaco e assessore all’Economia del Comune di Carpi Simone Morelli, che sottolinea come: “Questa sia un’iniziativa che, affiancata a molte altre come fiere, incoming e seminari, supporta le nostre imprese che sempre di più hanno bisogno di nuovi e significativi sbocchi sui mercati internazionali anche fuori dall’Europa”.

L’iniziativa è promossa da Carpi Fashioin System – il progetto di valorizzazione delle aziende del Distretto moda promosso dalle associazioni imprenditoriali del territorio, CNA, LAPAM-Confartigianato, Confindustria Emilia e dal Comune di Carpi, con il determinante contributo di Fondazione CR Carpi – insieme al Consorzio ExpoModena, in collaborazione con l’azienda MakersValley.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.carpifashionsystem.it e la pagina Facebook CFS Carpi Fashion System.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="La 23ˆ edizione di Collezioni Filati il 4/5 Luglio a Carpi. Oggi un seminario sugli accordi commerciali";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.